Keystone
SVIZZERA / ECUADOR
26.07.18 - 14:410

Turista svizzera muore durante un'escursione

La donna è precipitata in un burrone nei pressi di un lago d'origine vulcanica

QUITO - La polizia della regione di Pujilí, una città a sud di Quito, è stata interpellata martedì a causa di una donna svizzera che con un gruppo si era recata in un lago d'origine vulcanica, ma non era tornata. I soccorritori sono quindi andati alla ricerca della 70enne, riferisce «La Hora» .

In un burrone vicino al lago, i soccorritori hanno trovato il corpo privo di vita della donna. Vista la zona impervia, per recuperare la turista svizzera sono dovuti intervenire alcuni specialisti. A causa delle difficoltà riscontrate, il recupero del corpo ha richiesto più di un'ora.

La donna è stata identificata - Il pubblico ministero ha avviato un'indagine per chiarire le cause dell'incidente, riferisce il portale. Nel frattempo Il corpo della donna è stato identificato. Attualmente si sta aspettando il via libera dall'ambasciata, in modo che il cadavere possa essere trasferito in Svizzera.

Il DFAE ha confermato la morte di un cittadino svizzero in Ecuador ed è in contatto con le autorità competenti e con i parenti della vittima.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SONDAGGIO
SVIZZERA
1 ora

Anche se insoddisfatti, molti svizzeri non cambiano lavoro

Un terzo di chi è scontento della propria occupazione resta dov'è. La consulente: «Alla lunga ciò ha della conseguenze»

BERNA
2 ore

L’esercito recluterà anche i trans

Creato il servizio "Diversity Swiss Army" che agevolerà e supporterà l’entrata delle persone transgender nell’esercito svizzero

SVIZZERA
3 ore

Sono già più di 100 le antenne 5G installate

Swisscom intende fornire entro fine 2019 la nuova tecnologia al 90% della popolazione. «Le novità spaventano, ma l'espansione è frenata da false informazioni»

ZURIGO
4 ore

Il 19 giugno sotterriamo le mutande in giardino

È l’azione promossa da Agroscope per il “Giorno della vita sotterranea”, in linea con la campagna internazionale #SoilYourUndies. Serve a conoscere la biodiversità del suolo

FOTO E VIDEO
SVIZZERA
16 ore

L’allerta si concretizza: mezza Svizzera sotto l’acqua, muore una turista

Non solo pioggia, ma anche grandine e forti raffiche di vento. A Ginevra chicchi da 5 centimetri di diametro. 23 mm di pioggia in dieci minuti nel canton Vaud

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report