Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ECUADORTurista svizzera muore durante un'escursione

26.07.18 - 14:41
La donna è precipitata in un burrone nei pressi di un lago d'origine vulcanica
Keystone
Turista svizzera muore durante un'escursione
La donna è precipitata in un burrone nei pressi di un lago d'origine vulcanica

QUITO - La polizia della regione di Pujilí, una città a sud di Quito, è stata interpellata martedì a causa di una donna svizzera che con un gruppo si era recata in un lago d'origine vulcanica, ma non era tornata. I soccorritori sono quindi andati alla ricerca della 70enne, riferisce «La Hora» .

In un burrone vicino al lago, i soccorritori hanno trovato il corpo privo di vita della donna. Vista la zona impervia, per recuperare la turista svizzera sono dovuti intervenire alcuni specialisti. A causa delle difficoltà riscontrate, il recupero del corpo ha richiesto più di un'ora.

La donna è stata identificata - Il pubblico ministero ha avviato un'indagine per chiarire le cause dell'incidente, riferisce il portale. Nel frattempo Il corpo della donna è stato identificato. Attualmente si sta aspettando il via libera dall'ambasciata, in modo che il cadavere possa essere trasferito in Svizzera.

Il DFAE ha confermato la morte di un cittadino svizzero in Ecuador ed è in contatto con le autorità competenti e con i parenti della vittima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE