Cerca e trova immobili

SVIZZERA/TURCHIAIl santone televisivo abusò di una ragazzina svizzera

22.07.18 - 11:00
Le indagini proseguono dopo l'arresto di Adnan Oktar. 70 donne di età compresa tra gli 11 e i 40 anni hanno testimoniato contro di lui
Keystone
Il santone televisivo abusò di una ragazzina svizzera
Le indagini proseguono dopo l'arresto di Adnan Oktar. 70 donne di età compresa tra gli 11 e i 40 anni hanno testimoniato contro di lui

BERNA/ISTANBUL - Il santone televisivo turco Adnan Oktar è stato arrestato la scorsa settimana a Istanbul insieme a circa 180 membri della sua setta. Tra le altre cose, sono accusati di abusi sessuali, stupri, sequestri - anche di minori - e spionaggio. In questi ultimi giorni diverse vittime hanno testimoniato contro di lui, compresa una ragazza svizzera di 15 anni. Lo riporta la Zentralschweiz am Sonntag.

Reclutata a soli dieci anni - La giovane, S. M., ha spiegato di essere stata abusata sessualmente da Oktar. Quando aveva solo nove anni, sua madre le ha creato un profilo Facebook dove pubblicava foto della piccola con abiti sexy o in bikini.

Un anno più tardi, S.M. è stata invitata a Istanbul dalla setta. «Ho vissuto in una casa a Cengelköy (Istanbul) insieme a numerosi seguaci di Oktar. Ero la più giovane. Gli altri uomini non avevano il permesso di toccarmi», ha raccontato la ragazza.

Se S. M. si rifiutava di incontrare il santone televisivo veniva picchiata. Ad altri membri del culto, la madre aveva detto che la figlia avrebbe sposato Oktar.

Oktar soffrirebbe di impotenza - Anche Ceylan Özgül, una ex sostenitrice della setta, è stata vittima di abusi sessuali. Nello show televisivo turco "Teke ​​Tek" ha detto che Oktar soffre di impotenza a causa di un'ernia inguinale non trattata. «Era molto interessato alle attività sessuali dei suoi seguaci, ma a causa della sua impotenza poteva solo partecipare in misura limitata», ha spiegato.

Oktar chiama le donne "gattine" - Oktar è anche conosciuto con lo pseudonimo di Harun Yahya. Ha professato la sua versione dell'Islam attraverso il suo canale televisivo. Secondo il suo sito web avrebbe scritto oltre 300 libri. In alcuni si esprime contro la teoria dell'evoluzionismo. 

Il capo della setta chiamava le donne "gattine", ha scritto la CNN turca. Si dice che abbia costretto le ragazze minorenni a prostituirsi. Inoltre, molte donne hanno raccontato di essere state stuprate da 20 uomini perché non volevano obbedire a Oktar. 70 donne di età compresa tra gli 11 e i 40 anni hanno testimoniato contro di lui.

Durante l’arresto, secondo l'agenzia di stampa turca Anadolu, sono stati trovati nella proprietà di Oktar armi, fucili, cartucce, armature e veicoli corazzati. La fortuna di Oktar si avvicinerebbe a 1 miliardo di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE