Cerca e trova immobili

VALLESEEra entrato in auto per ascoltare la radio, lì ha incontrato la morte

20.07.18 - 09:18
Il ragazzino stava raccogliendo albicocche. Poi è entrato in auto, e la vettura è finita nella scarpata lunga 30 metri. Un intero paese sotto shock per una famiglia funestata da una seconda tragedia
Polizia Vallese
Era entrato in auto per ascoltare la radio, lì ha incontrato la morte
Il ragazzino stava raccogliendo albicocche. Poi è entrato in auto, e la vettura è finita nella scarpata lunga 30 metri. Un intero paese sotto shock per una famiglia funestata da una seconda tragedia

NENDAZ - Era andato con la famiglia a raccogliere albicocche. Poi si sa, i ragazzini si stancano facilmente, e aveva deciso di andare a sentire la radio nell’auto. Una scelta che si è rivelata fatale. Pascal* è il bambino di 12 anni che ha perso la vita nell’incidente avvenuto mercoledì a Nendaz, nel Basso Vallese. Il 12enne e la famiglia stavano raccogliendo albicocche in un frutteto. Ad un certo punto il giovane si è seduto nella vettura dei genitori, per ascoltare la radio secondo quanto scrive oggi il Blick. Il piccolo ha acceso il motore e l’auto si è messa in movimento finendo contro alcuni alberi e lungo una scarpata di circa trenta metri.

Le sue condizioni erano apparse gravi sin da subito, e a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori. Il bambino è deceduto in serata all’ospedale di Sion.

È una tragica storia quella della famiglia del giovane. La mamma e il papà  avevano cinque figli. Uno si è suicidato. Pascal, il più giovane, è morto mercoledì. Ora restano tre figli. L’intero paese di Fey, frazione del comune di Nendaz, è sotto shock e l’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia.  Restano solo le parole di uno dei fratelli di Pascal che su Facebook ha scritto: «Dimmi che è un incubo, svegliami ... non è possibile ... è una sofferenza terribile ... nessuno si merita questo».

* nome di fantasia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE