Cerca e trova immobili

ARGOVIAFalsi agenti tentano di truffare un'anziana, ma interviene la polizia

30.06.18 - 11:34
La donna aveva già versato 100'000 tramite e-banking, ma gli agenti (quelli veri) hanno bloccato l'operazione
Keystone
Falsi agenti tentano di truffare un'anziana, ma interviene la polizia
La donna aveva già versato 100'000 tramite e-banking, ma gli agenti (quelli veri) hanno bloccato l'operazione

AARAU - Le forze dell'ordine argoviesi sono riuscite ieri all'ultimo momento a evitare a una persona anziana di essere raggirata da un truffatore fattosi passare per un poliziotto. La donna aveva già versato tramite e-banking una somma superiore ai 100'000 franchi, ma gli agenti sono riusciti a bloccare l'operazione.

Nella sola giornata di ieri, la polizia cantonale argoviese ha ricevuto una ventina di segnalazioni di casi simili. Il modus operanti è sempre il medesimo: persone anziane ricevono una chiamata da una persona che si spaccia per un poliziotto. Questi spiega che criminali stanno tentando di rubare i soldi della vittima e la incitano a prelevare denaro per consegnarlo al (falso) agente affinché lo depositi in luogo sicuro.

La polizia consiglia di diffidare da coloro che incitano a consegnare soldi o beni preziosi. Occorre anche evitare di trasmettere per telefono dati personali, coordinate bancarie comprese. In caso di dubbio, consigliano le forze dell'ordine, si può sempre richiamare il 117 per avere una conferma.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE