Cerca e trova immobili

BERNADrone sfiora un aereo decollato da Berna-Belp

30.06.18 - 11:31
L'apparecchio si trovava illegalmente nello spazio aereo sopra la capitale
Drone sfiora un aereo decollato da Berna-Belp
L'apparecchio si trovava illegalmente nello spazio aereo sopra la capitale

BERNA - Un jet privato decollato dall'aeroporto di Berna-Belp e diretto a Antalya (Turchia) è stato sfiorato da un drone che si trovava illegalmente nello spazio aereo sopra la capitale elvetica. Lo indica il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) che annuncia l'apertura di una indagine in merito.

I fatti, riferisce il SISI, si sono svolti nel primo pomeriggio di sabato 2 giugno. La distanza tra il jet, un Bombardier BD 700, e il drone non è stata comunicata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
è solo questione di tempo, poi sara' un incidente annunciato

briciola68 5 anni fa su tio
Dove hai trovato che in Svizzera l'altezza massima sono 120 m? A me risulta che il volo è a vista! Non si può salire oltre i 150 m nelle zone di controllo, dette anche "CTR" che sarebbero i corridoi dove gli aerei decollano e atterrano! Chi acquista un drone dovrebbe prendersi la briga di consultare il sito dell'UFAC dove trova la carta topografica dei droni con le zone vietate e varie spiegazioni su come volare sicuri! Ma ben vengano degli esami OBBLIGATORI!

Gio65 5 anni fa su tio
Io volo da 4 anni e sono il primo a ribadire che bisogna inserire parenti e brevetti di volo. A Chis Tai nemmeno rispondo poiché da come su esprime dubito capirebbe qualsiasi spiegazione.

Orsettina 5 anni fa su tio
Non si viaggia più tranquilli neanche....in aria. Non ci resta che viaggiare e volare con la fantasia...
NOTIZIE PIÙ LETTE