Cerca e trova immobili

GINEVRARitrovata morta quasi 4 anni fa, questa donna è sempre senza nome

25.06.18 - 12:19
La polizia ginevrina ha deciso di pubblicare il volto e i connotati per provare a risolvere il mistero del corpo ritrovato nelle acque del fiume Arve nel novembre del 2014
Polizia Canton Ginevra
Ritrovata morta quasi 4 anni fa, questa donna è sempre senza nome
La polizia ginevrina ha deciso di pubblicare il volto e i connotati per provare a risolvere il mistero del corpo ritrovato nelle acque del fiume Arve nel novembre del 2014

GINEVRA - Dopo tre anni e mezzo questa donna non ha ancora un nome. Il cadavere era stato estratto dal fiume Arve all'altezza delle cascate "du Cheval-Blanc" tra i comuni di Ginevra e Carouge l'11 novembre del 2014, ma da allora nessuno l'ha né riconosciuto, né reclamato. Il mistero, nonostante gli sforzi della polizia ginevrina, non è ancora stato risolto.

Il volto e i connotati  sono stati diffusi alle polizie di mezzo mondo. Ma nessuno ha saputo identificare la donna del fiume. Ora, dopo più di mille giorni dal ritrovamento, la polizia ginevrina ha deciso di dare una scossa all'inchiesta con un appello rivolto alla popolazione. Mostrando il volto, un tatuaggio e l'orologio indossato dal cadavere sconosciuto. E diffondendo i suoi connotati.

La donna senza nome aveva un'età apparente tra i 40 e i 50 anni al momento del decesso. Alta 156 centimetri e dal peso di 56 chili, aveva una protesi dentaria e i capelli tinti di biondo. Quando fu ripescata dal fiume indossava un vestito di jeans blu, degli stivali e degli orecchini di perla. Al polso portava un piccolo orologio in argento della "Lorus". Mentre sulla mano, tra pollice e indice, aveva impresso un quadrifoglio.

Una scelta un po' macabra, ma che è probabilmente l'ultima opportunità per far luce su questo mistero. Chiunque abbia informazioni sul "Cold Case" ginevrino è pregato do contattare la polizia giudiziaria al numero di telefono +41 22 427 72 40.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE