Cerca e trova immobili

VALLESEGiovane pizzicato a quasi 200 km orari

23.06.18 - 10:22
Il 20enne francese circolava su un tratto con limite fissato a 80. Per lui divieto a tempo indeterminato di guidare sul territorio elvetico
keystone
Giovane pizzicato a quasi 200 km orari
Il 20enne francese circolava su un tratto con limite fissato a 80. Per lui divieto a tempo indeterminato di guidare sul territorio elvetico

BOVERNIER - Un automobilista francese di 20 anni è stato pizzicato ieri mentre viaggiava a 195 km/h a Bovernier (VS) su un tratto di strada in cui il limite di velocità è di 80 km/h. Il giovane faceva parte di un gruppo di numerosi altri automobilisti anch'essi beccati dai dispositivi fotografici della polizia stradale.

La polizia cantonale vallesana ha comunicato oggi che era informata del passaggio di diverse decine di auto sportive riunite sotto i colori di una stessa marca, per cui aveva disposto diversi apparecchi per misurare la velocità in particolare sull'asse del Gran San Bernardo e della Forclaz.

Verso le 11.30, a Bovernier, su un tratto limitato a 80km/h due automobilisti sono passati a velocità rispettivamente di 124 km/h et 125 km/h. Poco dopo a una terza vettura è stata registrata una velocità di 195 km/h dopo aver dedotto i 5km/h di tolleranza.

Per decisione del Ministero pubblico il pirata della strada di 20 anni ha dovuto depositare una garanzia di 3500 franchi in vista della multa inoltre gli è stato vietato di guidare in Svizzera per una durata indeterminata.

Nel pomeriggio la polizia ha ricevuto inoltre diverse telefonate da persone che denunciavano il «comportamento irrispettoso» di alcuni membri del gruppo sul passo della Forclaz. Circa una ventina dei partecipanti sono stati fermati e denunciati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rojo22 5 anni fa su tio
Ahia! ...
NOTIZIE PIÙ LETTE