Cerca e trova immobili

SVIZZERA / RUSSIAA Kaliningrad in trattore per tifare Svizzera

22.06.18 - 19:14
Tre tifosi zurighesi sono partiti il 9 giugno con un veicolo vecchio di 54 anni: l'obiettivo era raggiungere lo stadio per la partita di oggi. Ce l'hanno fatta...
Lettore 20 Minuten
A Kaliningrad in trattore per tifare Svizzera
Tre tifosi zurighesi sono partiti il 9 giugno con un veicolo vecchio di 54 anni: l'obiettivo era raggiungere lo stadio per la partita di oggi. Ce l'hanno fatta...

KALININGRAD - Manca poco meno di un'ora alla decisiva sfida tra Svizzera e Serbia. Alla partita, che inizierà alle 20.00 nello stadio di Kaliningrad ci saranno anche tre tifosi svizzeri che hanno intrapreso il viaggio verso l'exclave russa sul Mar Baltico, situata tra Polonia e Lituania, con un mezzo piuttosto insolito.

Josef Wyer, Werner Zimmermann e Beat Studer sono infatti giunti ieri in città a bordo di un trattore vecchio di 54 anni. Il trio zurighese aveva lasciato Küssnacht am Rigi lo scorso 9 giugno.

La prima tappa del loro "pazzo" viaggio è stata il lago di Costanza. Poi il gruppo ha continuato verso est. Dopo una pausa a Berlino, i tre hanno vissuto alcune difficoltà in Polonia, dove sono stati bloccati dalla polizia. Risolto il contrattempo hanno proseguito il loro cammino fino a giungere, ieri, 24 ore prima del fischio d'inizio, il tanto ambito stadio di Kaliningrad.

Il tragitto di 1'800 chilometri, percorso in dodici giorni, aveva anche uno scopo benefico: quello di raccogliere fondi per la fondazione "It's Great" dell'ex  consigliere federale Adolf Ogi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE