Foto lettore
+ 21
VAUD
12.06.18 - 07:000
Aggiornamento : 08:43

Torrenti nelle strade e cascate nei sottopassaggi

Una tempesta si è abbattuta su Losanna e parte della Svizzera occidentale. Ingenti i danni, ma nessun ferito

LOSANNA - Losanna è stata colpita da un nubifragio lunedì sera, verso le 23.00. Alcune strade sono diventate fiumi in piena, mentre le stazioni sotterranee si sono allagate, con le scale ai sottopassaggi che si sono trasformate in vere e proprie cascate. Molte immagini e video hanno documentato le inondazioni nella capitale vodese.

La polizia e i vigili del fuoco si sono messi subito al lavoro e non si sono fermati per tutta la notte. Decine e decine le chiamate d'emergenza. È ancora difficile fare una stima degli interventi. Per ora non sono stati segnalati incidenti gravi o feriti. Alle prime luci del giorno è chiaro che i danni materiali sono comunque ingenti.

Secondo MeteoSvizzera la tempesta ha colpito parte della Svizzera occidentale. In particolare a Losanna sono caduti 14,5 mm di acqua all'ora. Il servizio meteorologico ha emesso un bollettino di avvertimento di livello 3 per la regione.

Più a nord, il maltempo ha causato interruzioni dei collegamenti ferroviari. Interessate sono in particolare diverse linee nel canton Friburgo.

Foto lettore
Guarda tutte le 21 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
BERNA
3 ore

Auto finita nel lago di Thun, recuperato un cadavere

Il corpo senza vita di un uomo 56enne è stato recuperato oggi nel veicolo uscito di strada ieri. Si trovava a 80 metri di profondità

SONDAGGIO
ZURIGO
3 ore

Crisi d'asma sul treno: «Invece di aiutare, hanno cambiato scompartimento»

Una donna di 45 anni ha avuto un grave attacco d'asma alla stazione di Zurigo, ma l'aiuto ricevuto non è quello che ci si aspetterebbe in questi casi

SAN GALLO
6 ore

Due giovani ghepardi allo zoo del Knie

Arrivati da poco dal Sudafrica, i due felini hanno trascorso tre mesi in quarantena nel parco zoologico di Gossau. Il direttore: «Dobbiamo ancora dar loro un nome»

VIDEO
SOLETTA
6 ore

L’autopostale ignora la linea continua e supera i ciclisti in curva

La pericolosa manovra è stata immortalata in video da un lettore

SVIZZERA
8 ore

Il Mediterraneo si conferma la meta preferita

Per soggiorni di lunga durata le destinazioni più ricercate sono invece Thailandia e Stati Uniti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report