Cerca e trova immobili

BERNAPochi disordini per la finale di Coppa Svizzera

27.05.18 - 19:05
Le autorità hanno registrato alcuni atti di vandalismo ma nessun atto di violenza
keystone
Pochi disordini per la finale di Coppa Svizzera
Le autorità hanno registrato alcuni atti di vandalismo ma nessun atto di violenza

BERNA - Giornata all'insegna del calcio, oggi a Berna, in occasione della finale di Coppa Svizzera fra Young Boys e Zurigo. La polizia era presente in forze per impedire incidenti tra i tifosi delle due squadre.

Non si sono registrati atti di violenza, ma solo alcuni atti di vandalismo. Il corteo verso lo stadio dei supporter dello Young Boys, che ha attraversato il centro storico passando vicino alla Fossa degli Orsi, si è svolto nella calma. Nessun incidente di rilievo nemmeno durante il corteo dei tifosi zurighesi, che hanno scelto un altro percorso.

Le autorità hanno vigilato affinché gli schieramenti rimanessero separati, per evitare scontri come quelli avvenuti nel 2013 fra tifosi basilesi e zurighesi. In seguito a quei fatti Berna non aveva più voluto saperne - fino ad oggi - di ospitare la prestigiosa finale.

I 29'000 biglietti per la partita sono stati tutti venduti e sulla Piazza federale è stato installato uno schermo gigante, che ha attirato migliaia di persone. L'ultimo treno speciale con a bordo i tifosi dello Zurigo ha lasciato Berna poco prima delle 17.30 e in seguito la capitale è tornata alla normalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE