Cerca e trova immobili

ARGOVIAAffogarono due cani nel fiume, non andranno in prigione

03.05.18 - 22:07
Condannato a 20 mesi sospesi un 38enne per maltrattamenti di animali. Alla moglie, istigatrice dell'atto, sono stati inflitti 16 mesi con la condizionale
Affogarono due cani nel fiume, non andranno in prigione
Condannato a 20 mesi sospesi un 38enne per maltrattamenti di animali. Alla moglie, istigatrice dell'atto, sono stati inflitti 16 mesi con la condizionale

ZOFINGEN - Un 38enne è stato condannato oggi dal Tribunale distrettuale di Zofingen (AG) a 20 mesi di detenzione con la condizionale per maltrattamenti di animali e a una multa di 1000 franchi. L'uomo aveva ucciso nel settembre 2016 due cani affogandoli nel fiume Aare nei pressi di Aarburg (AG).

La moglie 34enne, considerata l'istigatrice dell'atto, è da parte sua stata condannata a 16 mesi con la condizionale, a una pena pecuniaria di 60 aliquote giornaliere da 30 franchi l'una e a una multa di 1800 franchi. È stata infatti lei a convincere il marito a liberarsi degli animali in quanto non riusciva più a sopportare la loro puzza e il loro continuo abbaiare.

I due sono anche stati riconosciuti colpevoli di denuncia mendace: avevano inizialmente affermato che era stato il fratello della donna ad aver portato via i cani e ad averli affogati nell'Aare.

La sera del 18 settembre 2016 l'uomo, reo confesso, aveva messo i guinzagli ai due Pinscher nani della moglie appesantendoli, ognuno, con una barra di ferro; quindi li ha gettati nel fiume.

I corpi dei due cani - che secondo quanto indicato allora dalla polizia dovevano avere circa 3 e 7 anni - erano stati rinvenuti da un escursionista durante una passeggiata sei giorni più tardi. Il 37enne era stato posto temporaneamente in detenzione preventiva.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE