Cerca e trova immobili

VAUDDue le vittime della sparatoria a Payerne: un giovane e una donna

26.04.18 - 08:31
Per la polizia è un dramma familiare. Arrestato il presunto sparatore, un 49enne portoghese
lettore
Due le vittime della sparatoria a Payerne: un giovane e una donna
Per la polizia è un dramma familiare. Arrestato il presunto sparatore, un 49enne portoghese

PAYERNE - Due persone - un giovane e una donna - sono state uccise a colpi d'arma da fuoco ieri sera in una palazzina di Payerne (VD). Il presunto colpevole, un portoghese di 49 anni domiciliato nella regione, si è consegnato nella notte alla polizia. Stando ai primi elementi dell'inchiesta si tratterebbe di una dramma familiare.

Secondo quanto riferito dalle autorità, gli agenti sono intervenuti ieri sera verso le 18.30 in uno stabile vicino alla stazione, dove erano stati segnalati numerosi spari. Sulle scale dell'immobile sono stati scoperti i corpi senza vita di un uomo e una donna - Le Matin dice trattarsi del figlio e della moglie del portoghese - nonché numerosi bossoli, mentre non vi era traccia dell'omicida.

«Dobbiamo ancora attendere l'identificazione formale, ma supponiamo che le tre persone facessero parte della stessa famiglia», ha spiegato all'ats Arnold Poot, portavoce della polizia cantonale vodese. Una delle vittime viveva sul posto.

Ieri sera la casa era stata completamente evacuata: gli inquilini sono stati ospitati in un edifico pubblico. La strada che porta alla stazione è rimasta chiusa al traffico.

I protagonisti della sparatoria erano nuovi venuti nello stabile, ma si sarebbero già fatti notare a più riprese per grida e litigi, secondo le dichiarazioni dei vicini riportate dal sito online di "20 Minutes".

Stando alla polizia la ricerca del presunto sparatore ha richiesto del tempo: ma nella seconda parte della notte gli agenti specialisti in negoziazione sono riusciti ad accordarsi con il portoghese, al telefono cellulare, sul modo di consegnarsi alle forze dell'ordine. L'uomo si è presentato alla gendarmeria di Payerne - stando a notizie di stampa alle 03.00 del mattino - e non ha opposto resistenza.

Il 49enne era proprietario di armi da fuoco e dispone di un regolare porto d'armi. Spetterà alle analisi balistiche stabilire se i colpi sono stati esplosi con una delle armi in questione, ha indicato Poot. Il dramma ha comportato un importante spiegamento di forze di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE