Cerca e trova immobili

ARGOVIAUccise la compagna, incendiò la casa e si sparò

20.04.18 - 12:00
A distanza di un anno dai fatti viene a galla la verità sulla misteriosa morte di una coppia avvenuta a Gansingen, nel canton Argovia
Polizia Canton Argovia
Uccise la compagna, incendiò la casa e si sparò
A distanza di un anno dai fatti viene a galla la verità sulla misteriosa morte di una coppia avvenuta a Gansingen, nel canton Argovia

AARAU - Colpo di scena nella duplice morte avvenuta circa un anno fa a Gansingen, nel canton Argovia, dove una coppia - lui 59 anni, lei 50 anni - fu ritrovata morta carbonizzata nell’incendio che inspiegabilmente divampò in casa. Sui loro corpi furono trovati colpi di pistola. Fino ad  oggi non si era capito cosa fosse successo in quella casa nella notte tra il 18 e il 19 marzo dello scorso anno.

Gli inquirenti - a seguito di un’accurata inchiesta - sono arrivati alla conclusione che l’uomo quella notte uccise nel sonno la compagna. Usò una pistola per freddarla, poi rivolse l’arma su di sè e si suicidò, mentre le fiamme che aveva appiccato stavano già avvolgendo l’abitazione.

La dinamica era avvolta dal mistero sin dalle prime ore del ritrovamento.  Dopo alcuni giorni, domate le fiamme, la polizia ritrovò l’arma del delitto nella stanza da letto, e una tanica di benzina. Non fu esclusa la tesi di un intervento di una terza persona. Ma oggi il quadro diventa più chiaro: per gli inquirenti si tratta di un vero e proprio omicidio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE