VAUD
17.04.18 - 09:500

Intossicano il proprio cane fumando eroina

Un paio di tossicodipendenti hanno assunto droghe pesanti in un bagno pubblico, in presenza di un animale. Che ne ha subito le conseguenze

LOSANNA - «Non ho mai sentito parlare di cani drogati dal fumo». Il veterinario cantonale vodese, Giovanni Peduto, è stranito di fronte a una vicenda che ha avuto luogo lo scorso dicembre a Losanna, ma ammette di conoscere casi di animali intossicati per aver ingerito sostanze stupefacenti.

Tuttavia è proprio un caso di inalazione di fumi "stupefacenti" che due poliziotti di Losanna hanno riscontrato lo scorso dicembre, nei bagni pubblici. 

Gli agenti erano stati invitati a intervenire in piazza della Riponne, nel centro di Losanna. Qui sono stati trovati due tossicodipendenti (una donna di 24 anni e un uomo di 33 anni) che fumavano eroina in presenza del loro cane.

Un po' più tardi, un'altra pattuglia a piedi ha ispezionato i bagni pubblici. La stessa coppia stava di nuovo condividendo dell'eroina. La polizia ha descritto «un'enorme nuvola di fumo» e un cane, al guinzaglio, che «mostrava gli effetti della droga». Una delle conseguenze visibili notate dagli agenti: le zampe posteriori dell'animale tremavano.

La polizia ha quindi stilato un verbale, non solo per uso di droghe ma anche per violazione della legge sugli animali. I due tossicodipendenti hanno ricevuto una sanzione penale sotto forma di un'ammenda di 400 franchi a testa. Non è dato sapere cosa si successo al povero cane. 

Commenti
 
Daniele Russo 11 mesi fa su fb
Vincenzo Balsamo Antonella Napoli Georgiana Serban vi ricorda qualcuno?
Georgiana Serban 11 mesi fa su fb
Cristian??
Daniele Russo 11 mesi fa su fb
Georgiana Serban si lui....povero labrador
Antonella Napoli 11 mesi fa su fb
Christian
Jolanda Ghirlanda 11 mesi fa su fb
Mi dispiace x il cane ma neanche un pò x loro.
F.Netri 11 mesi fa su tio
La lotta alla droga sembrava si fosse assopita, negli ultimi anni. Ma ora che ci vanno di mezzo i cani, comincerà ad inasprirsi di nuovo.
Pamy Bernardi 11 mesi fa su fb
Drogati malefici non devono avere cani!! ?
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
Io conosco elementi di qui voi parlate male che i cani li trattane benisssimo ...è più irrispettoso e schifoso vedere gente come voi che commenta ed ha i cani , e VOI ...VOI non rispettate le regole i vicini i parchi pubblici e i parchi giochi ...pieni di MERDA ....e quei maleducati schifosi , quelli NON SONO TOSSICI....sotto casa mia trovo merda ogni santo giorno ....prima o poi becco dove abitano e la spalmo sulla porta di casa ...meglio ancora in faccia
Alessandro Milani 11 mesi fa su fb
Hai già detto quello che volevo dire io!certo che è triste ma tanti di quelli che criticano perbenisti sono i primi che fanno cagare e pisciare i loro cani ovunque senza pulire na minkia
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Ora siete voi a generalizzare! Uno che fa cagare il suo cane in un parco giochi o in giro senza pulire e preoccuparsi degli altri dubito che tratti con rispetto il suo cane. È un imbecille! Punto.
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
no ....SBAGLIATO .....CHIAMALI IMBECILLI MERDOSI........E IRRISPETTOSI DELLE PROPRIETÀ altrui si .....facile così
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
Comunque per me non fa alcuna differenza ...chi tratta male gli animali ...per me è UGUALE ...DROGATO O NO .....anzi peggio i non drogati
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
Poi se vuoi discutere da sola fai pure
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
Ma ti hanno fatto del male ? Io raccolgo kili di merda di gente NORMALE ! Fori dalla porta di casa ...cosa devo fare...? Prenderli a pugni ? Fargliela mangiare .....dai
Alessandro Milani 11 mesi fa su fb
Il la farei mangiare
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
Non facciamo di tutta l’erba un fascio ........
Biscottino 11 mesi fa su tio
Tossici di M! Gente inutile
Monello 11 mesi fa su tio
Urka che notizia interessante !!!
Mattiatr 11 mesi fa su tio
Non si iniziano le frasi con il CHE, alle elementari mi hanno tartassato per errori così.
sedelin 11 mesi fa su tio
@Mattiatr si chiama ANALFABETISMO di ritorno. grazie ai "social" il degrado é tristemente visibile... buona giornata :-)
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Non capisco perché lasciare animali ai tossici. Anche da noi sembra una moda. Sarà mica che prendono dei sussidi? Ditemi che non è vero!
Sandra Onix 11 mesi fa su fb
dicono che e una terapia x loro e prendono 50 fr in piu di assistenza pomeri cani
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Sandra Onix scandaloso ! Terapia per cosa? Che schifoso business
Renny Crotti 11 mesi fa su fb
Sono comunque persone malate! Rispetto!?
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Renny Crotti vanno curate ma non in questo modo. A loro volta che imparino a rispettare se stessi, il prossimo e gli animali. Questo vale anche per chi lucra sul disagio altrui!
Mla Pejic 11 mesi fa su fb
È falso che prendono 50.- in più, basta leggere le direttive riguardanti gli importi delle prestazioni assistenziali.
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Mla Pejic non lo so, per questo ho chiesto.
Renny Crotti 11 mesi fa su fb
Sylvan Rusca è proprio perché non rispettano la loro persona che si drogano!?
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Renny Crotti mi sembra ovvio. So che esistono delle cure attraverso gli animali (per esempio i cavalli) ma onestamente mi capita spesso di vedere in giro certi soggetti con dei poveri cani e mi chiedo a quale scopo.
Mla Pejic 11 mesi fa su fb
Sylvan Rusca la mia obiezione era rivolta a Sandra. Più che altro non è corretto dare informazioni errate.
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Mla Pejic credo che il cane sia una "terapia" e forse chi ha un curatore amministrativo ha diritto a qualche soldo in più al mese (non di assistenza ma di spillatico deciso dal curatore) per il cane. Forse è questo che intendono.
Mla Pejic 11 mesi fa su fb
Sylvan Rusca quello che dici è esatto ma è comunque un importo compreso nel fabbisogno della persona. Che poi li spenda per il cane piuttosto che per altre necessità è a discrezione dell'utente. Tra l'altro bisogna tener conto che la maggior parte percepisce AI e non assistenza.
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Mla Pejic ah giusto, dimenticavo l'AI.
Manu Rey 11 mesi fa su fb
Il cane è una terapia... ma quando hai la M**** al posto del cervello non serve.
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
C’è gente che non si droga e li tratta anche peggio ....come giocattoli ..lasciano la Merda in giro e non hanno rispetto per niente ....dai su
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Loris Bianchi e quindi? È una giustificazione?
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Loris Bianchi bene. Non è purtroppo il caso di questi merdosi citati nell'articolo.
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
Sylvan Rusca Come già scritto ...conosco gente che te chiami MERDOSI .senza sapere i loro problemi ....tra l’altro ...perché è facile sentenziare dall’alto come fate tutti ....che i cani li trattano MEGLIO degli umani NORMALI come te ! Ho fatto scuola con cani per 15 anni .....e fidati che sono il male minore ...QUEI MERDOSI...come li chiami te ...sempre umani sono ......la vita è una ruota che gira .......OCCHIO A NON FINIRE COME LORO
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Loris Bianchi ascolta forse non ci siamo capiti, non voglio fare polemica anche perché probabilmente la pensiamo allo stesso modo. Per me chi mette i propri interessi o vizi davanti alla salute di un più debole e di chi non può esprimere il proprio disagio a parole (come il cane), è un merdoso! Ho letto l'articolo e nulla per me giustifica quello che hanno fatto quei personaggi. Non è mia intenzione generalizzare. Ci sono "esseri umani" in difficoltà che vanno (ripeto: vanno!) aiutato e altri che preferiscono devastarsi la propria vita e di quella di chi hanno attorno. Ho un conoscente che ha fatto morire il suo cane di sete. Non è tossicodipendente ma è un merdoso! Non ti preoccupare che la ruota è girata (in negativo) tante volte anche per me.
Mady Zanetti 11 mesi fa su fb
SI Silvana Rusca, i tossici e i tipi in assistenza prendono 200.-- fr per un cane, dicono che faccia bene alla loro autostima :(
Nadine Ferrari 11 mesi fa su fb
Una notizia riguardo a un caso (talmente isolato che il veterinario stesso ha dichiarato «Non ho mai sentito parlare di cani drogati dal fumo») e via: "Non capisco perché lasciare animali ai tossici"... Beh, praticamente OGNI GIORNO escono notizie riguardo a maltrattamenti sugli animali: perché non scrivi mai "Non capisco perché lasciare animali agli umani"?
Sylvan Rusca 11 mesi fa su fb
Nadine Ferrari hai ragione. Ho capito di aver innescato una polemica perché ho parlato di "tossici". Il punto è che già le persone "sane" troppo spesso non si preoccupano abbastanza dei propri animali, figuriamoci chi già fa fatica ad occuparsi di se stesso. Se il cane, il cavallo, il gatto o il pesciolino possono contribuire ad aiutare una persona, ben venga. Ma se l'animale è un modo per avere qualche sussidio in più, questo non lo trovo giusto! L' animale va rispettato, da TUTTI. Il "tossico" va aiutato e se dovesse non aver rispetto per la propria bestiola non va di certo giustificato. Se poi l'articolo è una bufala, complimenti ai giornalisti! Ho chiesto se il cane, ai bisognosi, è sussidiato. Da quello che ho capito, dell'assistenza no, dall'AI si.
Loris Bianchi 11 mesi fa su fb
Discorsi inutili allora ......ciao
Igor Gutschen 11 mesi fa su fb
Renna Ciotti i tossici persone malate???????? sono esattamente come gli alcolizzati; responsabili delle proprie azioni, non gli ha imposto il medico di drogarsi quindi vediamo di non sparare c.....e
Prisca Moser 11 mesi fa su fb
Basta sussidi per i cani!
Joelle Piffe 11 mesi fa su fb
L'essere umano merita l'estinzione!
Manu Rey 11 mesi fa su fb
Per colpa di un tossico c’é bisogno di scrivere ste frasi inutili?
Joelle Piffe 11 mesi fa su fb
Ah perché a parte i tossici il resto delle cose nel mondo vanno bene? Guerre, stermini, abusi di minori e animali, deforestazione ecc ecc ecc. Ma tranquillo il problema è solo il tossico... impara a guardare più in la del tuo naso
Manu Rey 11 mesi fa su fb
Joelle Piffe stiamo commentando una notizia specifica non c’é bisogno di scrivere ste frasi dato che nel mondo c’è gente che fa del bene.. e pensa l’ho scoperto guardando più in la del mio naso! Tu invece? Sai di essere un essere umano e quindi in base al tuo commento meriti l’estinzione anche tu?
Joelle Piffe 11 mesi fa su fb
Ma secondo te.... se fosse stato un articolo positivo avrei espresso lo stesso commento? Sei stupido o fai apposta? Il mio pensiero, che son libera di esprimere senza bisogno che persone saccenti come te vengano a ri-commentare, era rivolto OVVIAMENTE ... a persone che causano dolore e sofferenza. Mi dispiace che con la tua spiccata intelligenza, tu non lo abbia carpito... buona giornata
Manu Rey 11 mesi fa su fb
Joelle Piffe é qua che sbagli come sei libera te di esprimere il tuo pensiero lo sono pure io ? se poi la metti sulla superioritá intellettuale... hai ragione, non dovevo commentare un pensiero così utile. Buona giornata a te...
Nadine Ferrari 11 mesi fa su fb
Joelle Piffe Evidentemente non ti rendi conto che quel "Ma secondo te.... se fosse stato un articolo positivo avrei espresso lo stesso commento?" ti contraddice e conferma l'osservazione di Manu: in pratica, sembra non ti importi di "estinguere" miliardi di brave persone solo perché al mondo esistono anche delle cattive persone (e indovina un po' quale dei due gruppi finisci automaticamente col rappresentare, pensandola così?) ;)
Mery Valnegri 11 mesi fa su fb
Maledetti bastardi
sedelin 11 mesi fa su tio
al povero cane sarà successo che, una volta passato l'effetto dell'eroina, sia tornato normale come prima.
Fms Guglielmini 11 mesi fa su fb
Dio mio
Fms Guglielmini 11 mesi fa su fb
Continuate a dargli i sussidi per i cani!
Carmelo Mangione 11 mesi fa su fb
E poi mi guardano male quando dico che andrebbero rinchiusi in qualche buco sperduto...
Renny Crotti 11 mesi fa su fb
Carmelo Mangione stia attento a quello che dice. Sono persone malate! Rispetto!
Carmelo Mangione 11 mesi fa su fb
Questo non lo metto in dubbio. Io porto rispetto a chi combatte i problemi di tutti i giorni e non si piange addosso drogandosi e sono libero di dire la mia opinione. Buona giornata :)
Florian Flo 11 mesi fa su fb
Ma malato sta cippa dai facciamo i seri. Rispetto per chi è davvero malato!
Rocco Roccapinnuzza 11 mesi fa su fb
Malato è uno con la leucemia. Questi sono soggetti che fanno scelte stupide
Pamy Bernardi 11 mesi fa su fb
I malati sono quelli che combattono le malattie mortali non i drogati!! ?
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report