Cerca e trova immobili

ZURIGOIn contromano per 100 km attraverso quattro cantoni

15.04.18 - 15:11
Il conducente è stato fermato a Horgen. Aveva viaggiato attraverso Glarona, Svitto, San Gallo e Zurigo
Il luogo del fermo sull'A3
In contromano per 100 km attraverso quattro cantoni
Il conducente è stato fermato a Horgen. Aveva viaggiato attraverso Glarona, Svitto, San Gallo e Zurigo

ZURIGO - La polizia cantonale di Zurigo, nella notte fra sabato e domenica, ha fermato una vettura a Horgen, sull'autostrada A3. Il conducente aveva guidato per ben 100 chilometri in contromano attraversando quattro diversi cantoni.

La prima segnalazione è arrivata alla polizia zurighese alle 2.15 circa. I colleghi di San Gallo hanno avvertito della presenza di un’automobile che stava procedendo in senso contrario in direzione Zurigo all’altezza dell'area di servizio di Glarnerland.

Sono subito scattate tutte le misure necessarie per evitare incidenti, nel mentre sono giunte diverse segnalazioni anche da parte degli utenti della strada. L’autostrada è stata chiusa fino al fermo dell’uomo avvenuto alle 2.30 del mattino. Si tratta di un 46enne di origini italiane di Rüschlikon. Il conducente è stato arrestato.

Grazie alle indagini è stato appurato che già alle 2.00 la vettura era stata segnalata alla polizia sangallese nella zona di Trübbach/Sargans, mentre viaggiava sull’A13. Attraverso la visione dei filmati delle telecamere delle autostrade è stato appurato che l’uomo, con una guida tutt'altro che sicura e a velocità sostenuta, ha messo più volte in pericolo gli altri conducenti. All'arresto, è stato subito chiaro che lo spericolato non era in condizioni di guidare.

Le indagini proseguiranno per chiarire tutte le infrazioni commesse fra i cantoni Glarona, Svitto, San Gallo e Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE