Cerca e trova immobili

ZURIGOSi innesca accidentalmente lo scivolo d'emergenza. Ed è il caos

05.04.18 - 18:36
La via di fuga dell'aereo si è attivata a Mumbai. 40 passeggeri hanno dovuto prendere un altro volo
lettore 20minuten
Si innesca accidentalmente lo scivolo d'emergenza. Ed è il caos
La via di fuga dell'aereo si è attivata a Mumbai. 40 passeggeri hanno dovuto prendere un altro volo

ZURIGO - Il volo svizzero LX 155, sabato sera, è decollato da Mumbai con direzione Zurigo con un ritardo di circa 90 minuti e con 40 passeggeri in meno. La compagnia aerea si è giustificata con i passeggeri riferendo di un "problema tecnico" con le uscite di emergenza.

Stando a quanto riferisce 20 Minuten, è stato durante l'arrivo dell'Airbus A330-300 a Mumbai che è sorto il problema. Secondo un testimone l'uscita di sicurezza sarebbe stata urtata da un camion e danneggiata. Il portavoce svizzero Stefan Vasic conferma che «purtroppo è avvenuto un problema involontario con i dispositivi di emergenza».

A seguito di questo incidente e a causa delle attuali norme dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea, è stato necessario riprenotare il volo per circa 40 passeggeri che, successivamente, sono dovuti decollare via Monaco. «Per un certo numero di persone deve essere disponibile un certo numero di uscite di emergenza perfettamente funzionanti», afferma il portavoce svizzero Vasic. Pertanto, non tutti i passeggeri hanno potuto salire a bordo.

Le foto di un lettore mostrano i sedili della classe economica resi inaccessibili con un nastro bianco e rosso. Il lettore si è lamentato della scarsa comunicazione con i passeggeri. La compagnia aerea avrebbe fornito informazioni solo su richiesta, individualmente. «Non era chiaro cosa stesse succedendo e perché non tutti potessero volare. C'è stata molta confusione, lo staff è stato completamente sopraffatto», afferma il testimone.

Secondo il portavoce, invece, tutti sarebbero stati informati. Le circostanze esatte che hanno portato all'incidente sono attualmente oggetto di indagini interne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE