Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀSvuotate 22 cassette di sicurezza della Raiffeisen

10.03.18 - 14:09
I malviventi sono riusciti a prendere il contenuto delle cassaforti presenti nel sistema automatizzato aperto 24 ore su 24
Raiffeisen
Svuotate 22 cassette di sicurezza della Raiffeisen
I malviventi sono riusciti a prendere il contenuto delle cassaforti presenti nel sistema automatizzato aperto 24 ore su 24

BASILEA - La scorsa settimana sono state derubate 22 cassette di sicurezza del caveau automatizzato della Raiffeisen di Aeschenplatz, aperto 24 ore su 24.

Il furto - come riferisce 20 Minuten - è stato scoperto quando uno dei clienti ha sporto denuncia per essere stato derubato di contanti e oggetti di valore. Dai controlli è emerso che le cassette coinvolte erano molte di più. I proprietari sono stati informati, non essendosi recati durante la settimana alla filiale di Basilea.

Non è ancora noto come i malviventi siano riusciti a impossessarsi del contenuto delle 22 cassette, né a quanto ammonti il bottino, anche se secondo Schweiz am Wochenende potrebbe trattarsi addirittura di milioni di franchi. Secondo la banca l'impianto è stato manipolato da persone non autorizzate.

Gli inquirenti stanno visionando le telecamere di sicurezza per capire come gli autori siano riusciti a impossessarsi dei codici PIN necessari per aprire le cassette.

Secondo Gill, le casseforti si trovano al piano sotterraneo dell'istituto. Il cliente accede a un piccolo locale, aperto 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, dove con un codice d'identificazione personale può far salire automaticamente la cassetta. Quest'ultima torna di sotto una volta terminata l'operazione.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE