Cerca e trova immobili

SAN GALLO / ITALIALadro pizzicato dai Carabinieri: «Volevo fotografare le ville del Bel Paese»

28.02.18 - 10:29
Un 41enne sangallese è stato fermato mentre si stava introducendo in una villa. Interrogato, ha cercato di giustificarsi in modo quanto mai grottesco...
Ti Press
Ladro pizzicato dai Carabinieri: «Volevo fotografare le ville del Bel Paese»
Un 41enne sangallese è stato fermato mentre si stava introducendo in una villa. Interrogato, ha cercato di giustificarsi in modo quanto mai grottesco...

DOMODOSSOLA - Durante una ronda, i Carabinieri di Domodossola hanno sorpreso un 41enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton San Gallo che stava tentando un furto in un’abitazione.

L’uomo stava infatti scavalcando il muro di recinzione di una villetta in Via Alpe Devero di Crevoladossola (VB) e aveva con sé una pala d’acciaio reperita nel capanno degli attrezzi, usata per cercare di forzare una finestra del pianterreno.

Alla vista dei militari, l’uomo ha cercato un nascondiglio nel giardino, ma è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri. Interrogato, il 41enne ha cercato di giustificarsi, sostenendo che l’accaduto «fosse solo un equivoco, un grosso malinteso», adducendo improbabili motivi, al limite del grottesco, e spiegando di avere «una irrefrenabile passione per la fotografia e per l’architettura delle ville del “Bel Paese”».

Ovviamente non creduto, l’uomo è stato infine arrestato e messo in stato di fermo alla Stazione di Domodossola, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE