Cerca e trova immobili

BERNATravolto da una valanga, muore in ospedale

25.02.18 - 17:30
Un secondo scialpinista è riuscito invece a liberarsi da solo. Travolto da una valanga
Keystone
Travolto da una valanga, muore in ospedale
Un secondo scialpinista è riuscito invece a liberarsi da solo. Travolto da una valanga

GSTAAD - Un uomo, travolto da una valanga ieri poco prima delle 12:15 nei pressi di Gstaad (BE) mentre stava facendo scialpinismo, è morto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Un altro scialpinista, che si trovava con lui, è riuscito invece a liberarsi da solo.

La polizia cantonale, in una nota odierna, indica che i due stavano facendo un tour con gli sci dalla capanna di Gelten, a pochi chilometri da Gstaad, in direzione del Wildhorn, nella valle di Lauenen, quando sono stati sorpresi dalla valanga.

L'uomo che è riuscito a mettersi in salvo da solo ha allarmato i soccorsi, tra cui collaboratori del Soccorso alpino svizzero, che hanno localizzato e liberato il secondo uomo, gravemente ferito. Il malcapitato è stato poi trasportato con un elicottero di Air Glaciers in ospedale, dove è deceduto nel corso della notte. È stata aperta un'inchiesta sull'esatta dinamica dell'incidente.

Sciatore muore dopo aver urtato un pilone - Uno sciatore di 58 anni, rimasto gravemente ferito ieri dopo essere andato a sbattere contro un pilone di una rete di sicurezza su una pista a Wengen (BE), è morto poco dopo in ospedale.

L'uomo stava sciando in compagnia di altre persone in direzione della Kleine Scheidegg quando ha urtato leggermente un'altra sciatrice, ha comunicato oggi la polizia cantonale. Caduto, l'uomo è scivolato per alcuni metri finendo contro un pilone di una rete situata a bordo pista.

Nonostante gli immediati soccorsi prestati sul posto e il trasporto in ospedale, l'uomo è deceduto poco dopo per le gravi ferite riportate, indica la nota. La polizia cantonale ha aperto un'inchiesta per stabilire l'esatta dinamica dei fatti.
 
 


 

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE