Cerca e trova immobili

ZURIGOSparatoria in centro, due morti

23.02.18 - 15:26
Grave fatto di sangue nella Europaallee di fronte all'Ubs a Zurigo. Le vittime sarebbero un uomo e una donna. Si ipotizza un omicidio-suicidio
Lettore 20 Minuten
Sparatoria in centro, due morti
Grave fatto di sangue nella Europaallee di fronte all'Ubs a Zurigo. Le vittime sarebbero un uomo e una donna. Si ipotizza un omicidio-suicidio

ZURIGO - Un grave fatto di sangue si è verificato questo pomeriggio - attorno alle 14.30 - a Zurigo nella Europaallee, a due passi dalla stazione centrale.

Secondo i giornali d'Oltralpe ci sarebbe stata una sparatoria davanti a una filiale dell'Ubs. In una foto si vedono due persone morte a terra. Vicino ad una di esse si riconosce una pistola. I due - come anticipato dal Blick - sarebbero un uomo e una donna. Secondo dei testimoni i due avrebbero avuto un alterco prima che venissero esplosi i colpi d'arma da fuoco. Si ipotizza quindi un omicidio-suicidio a sfondo passionale.

La Polizia di Zurigo, intervenuta sul posto subito dopo l'allarme, ha confermato di aver trovato due persone a terra. La prima era già deceduta mentre la seconda è morta poco dopo a seguito delle gravi ferite.

Un tweet della Polizia delle 15.37 informa che la situazione è attualmente sotto controllo e non vi è alcun pericolo per la popolazione. Non si conoscono al momento dettagli in merito all'identità delle vittime o alle motivazioni del gesto.

La testimonianza - «Abbiamo sentito cinque spari mentre ci trovavamo a lezione», riferisce un ragazzo a 20 Minuten. «Quando abbiamo guardato dalla finestra abbiamo visto due persone immobili sul marciapiede. Uno dei due aveva una pistola in mano. I due corpi sono stati in seguito coperti con dei teli».

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE