Cerca e trova immobili

OBVALDOFuori strada per la neve. Due feriti e due auto distrutte

12.02.18 - 18:45
Le importanti nevicate hanno creato alcune difficoltà nel canton Obvaldo. Ecco gli eventi di maggior rilievo
polizia obvaldo
Fuori strada per la neve. Due feriti e due auto distrutte
Le importanti nevicate hanno creato alcune difficoltà nel canton Obvaldo. Ecco gli eventi di maggior rilievo

SARNEN - A causa delle abbondanti nevicate di questa mattina, nel canton Obvaldo, si sono verificati tre gravi incidenti automobilistici. Due conducenti sono stati trasportati in ospedale e due veicoli sono andati distrutti.

Il primo incidente si è verificato verso le 6. Un automobilista stava guidando sulla Melchtalerstrasse, nei pressi di Kerns, su una strada innevata. Per cause da chiarire, dopo aver sbattuto contro un muro di contenimento, l'auto ha sbandato uscendo di strada e precipitando lungo un pendio per circa 35 metri. Il veicolo si è ribaltato più volte e si è fermato sul tetto. Il conducente, un ventenne, ha miracolosamente riportato solo qualche graffio. Soccorso, è stato trasportato in ospedale per controlli. L'auto, invece, è andata distrutta.

Poche ore dopo, verso le 8:30, un trattore spazzaneve è precipitato lungo un pendio, nel villaggio di Alpnach, rovesciandosi diverse volte fino a fermarsi 200 metri dopo. L'uomo alla guida, un 80enne, è stato ricoverato, ma non è in pericolo di vita.

Alle 11:15 l'ultimo incidente. Anche in questo caso il pendio è stato galeotto. A precipitare è stata un'auto che percorreva la Schwanderstrasse, a Sarnen. L'automobilista, un 53enne, non ha riportato ferite. Il veicolo, invece, è andato distrutto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE