Cerca e trova immobili

SAN GALLOVendeva armi in Austria, arrestato un 61enne con un arsenale in casa

20.12.17 - 12:02
In una perquisizione effettuata nella sua abitazione sono state trovate 280 armi, oltre 100'000 munizioni e 1,3 milioni di franchi in contanti
polizia san gallo
Vendeva armi in Austria, arrestato un 61enne con un arsenale in casa
In una perquisizione effettuata nella sua abitazione sono state trovate 280 armi, oltre 100'000 munizioni e 1,3 milioni di franchi in contanti

DEGERSHEIM - La polizia cantonale di San Gallo ha arrestato un 61enne svizzero a Degersheim (SG). L'uomo avrebbe venduto armi illegali in Austria. In una perquisizione effettuata nella sua abitazione sono state trovate 280 armi, oltre 100'000 munizioni e 1,3 milioni di franchi in contanti.

L'uomo si trova in detenzione preventiva sospettato di messa in pericolo della sicurezza pubblica con armi e violazione della legge sulle armi, ha indicato la polizia cantonale sangallese in un comunicato odierno.

Tra luglio e dicembre le forze dell'ordine avevano indagato nei confronti del 61enne. Settimana scorsa, nel corso della perquisizione a casa dell'uomo, gli agenti hanno trovato un intero arsenale: fucili mitragliatori, silenziatori, una bomba a mano (senza detonatore e esplosivo) e una gran quantità di pistole, revolver e altri fucili.

L'indagine è molto vasta e siamo ancora all'inizio, ha detto all'ats il portavoce della polizia cantonale Gian Andrea Rezzoli. Non è ancora noto in quali ambienti il 61enne facesse la compravendita di armi.

Il sospettato non aveva mai gestito un negozio ufficiale di armi e al momento le forze dell'ordine presumono che lavorasse da solo, ha precisato Rezzoli. Non è inoltre stato reso noto se altre persone fossero coinvolte nel commercio illegale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE