Cerca e trova immobili

GRIGIONISalta dal camion in movimento e senza conducente, illesa

30.11.17 - 14:56
Il veicolo si è messo in moto dopo che l'autista era sceso per montare le catene da neve. La strada è rimasta chiusa per 7 ore
Polizia cantonale - Grigioni
Salta dal camion in movimento e senza conducente, illesa
Il veicolo si è messo in moto dopo che l'autista era sceso per montare le catene da neve. La strada è rimasta chiusa per 7 ore

LUVEN - Una donna di 36 anni è riuscita a mettersi in salvo saltando fuori da un camion in movimento e senza conducente sulla strada del Lugnez, a Luven (GR). Dopo una "scivolata" di circa 50 metri sulla carreggiata, il veicolo è finito nel pendio adiacente e si è arrestato.

Anche le due mucche trasportate dall'automezzo sono sopravvissute senza riportare ferite. L'incidente è avvenuto ieri mattina, informa una nota odierna della polizia cantonale. Il 44enne alla guida ha dovuto fermare il veicolo nei pressi dello svincolo di Luven a causa di un altro camion rimasto bloccato per il fondo stradale innevato.

L'uomo è quindi sceso per montare le catene da neve. Il camion ha cominciato improvvisamente a muoversi, scivolando sulla strada innevata. L'autista ha cercato invano di mettere un cuneo sotto una ruota per bloccare il veicolo. La passeggera è riuscita a saltare fuori dall'abitacolo prima che il mezzo pesante finisse nel pendio.

Per mettere in sicurezza il camion e deviare il traffico su una strada di collegamento verso Luven sono intervenuti i vigili del fuoco di Ilanz/Glion. Sono serviti tre camion di una società di recupero mezzi per il complicato recupero del veicolo. La strada è stata riaperta al traffico solo sette ore dopo l'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE