Cerca e trova immobili

VAUDPicchiano diversi passeggeri in treno, in manette due minorenni

24.11.17 - 16:08
Quando è giunto nella carrozza dopo l'azionamento del freno d'emergenza, il macchinista del convoglio è stato a sua volta aggredito fisicamente da uno dei giovani ubriachi
Keystone
Picchiano diversi passeggeri in treno, in manette due minorenni
Quando è giunto nella carrozza dopo l'azionamento del freno d'emergenza, il macchinista del convoglio è stato a sua volta aggredito fisicamente da uno dei giovani ubriachi

LOSANNA - Due minori sono stati arrestati la notte scorsa dopo aver malmenato diversi passeggeri di un treno regionale che circolava fra Losanna e Aigle (VD). Lo indica oggi la polizia vodese, precisando che i giovani sono attualmente detenuti.

L'allerta è stata data poco dopo la mezzanotte: un viaggiatore ha indicato che il freno d'emergenza era stato azionato nelle vicinanze della fermata di Villette (VD) e che due giovani stavano insultando e picchiando i passeggeri presenti, fra i quali una persona handicappata.

Quando è giunto nella carrozza dopo l'azionamento del freno d'emergenza, il macchinista del convoglio è stato a sua volta aggredito fisicamente da uno dei giovani. Diversi viaggiatori hanno tentato invano di calmare gli adolescenti o di impedire loro di agire, riferisce la polizia.

Gli agenti, dal canto loro, sono stati costretti a usare la forza per fermare i due giovani, uno svizzero di 16 anni e un cittadino portoghese di 17 anni. Entrambi erano in preda ai fumi dell'alcol ed hanno già avuto a che fare con la giustizia per atti di violenza.

Il macchinista è stato curato da un passeggero e poi ricoverato in ospedale in ambulanza, mentre i passeggeri hanno proseguito il viaggio fino a Cully, dove sono saliti su un altro treno messo a disposizione dalle FFS. Il presidente del Tribunale dei minori ha ordinato stamani l'incarcerazione dei due ragazzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE