Cerca e trova immobili

ZURIGOLe tolgono il figlio, va a scuola e "strangola" l'insegnante

26.10.17 - 20:11
Dall'Istituto scolastico: «Lo abbiamo fatto per il bene di Daniel. Arrivava ricoperto di lividi»
Le tolgono il figlio, va a scuola e "strangola" l'insegnante
Dall'Istituto scolastico: «Lo abbiamo fatto per il bene di Daniel. Arrivava ricoperto di lividi»

ZURIGO - «Ucciderò te e i tuoi figli». E' così che ha esordito una madre inviperita per essersi vista portare via il figlio, verso la fine di settembre, dopo i sospetti di violenze domestiche. L'intervento delle autorità, che il giorno prima si erano presentate a casa sua, non è stato preso bene dalla donna. Così ha deciso di andare alla scuola del figlio Daniel (11 anni) e fare irruzione nella sua classe rivolgendo la frase minacciosa contro l'insegnante. 

Secondo il "Blick", la donna, accompagnata dal marito, si è avventata sulla docente dopo averla minacciata. Secondo il quotidiano, i genitori sospettavano che fosse stata lei ad avvertire l'autorità di protezione dei minori. 

«La coppia è entrata in classe quando non era permesso farlo. Poi ha attaccato, sia verbalmente che fisicamente, due insegnanti davanti ai bambini», ha dichiarato la scuola in una lettera inviata ai genitori degli studenti.

«L'insegnante e i bambini stanno bene» - Una studentessa che ha partecipato alla scena racconta: «La madre si è avventata sulla professoressa. L'ha colpita e ha tentato di strangolarla, mentre il marito era alla porta e rideva». 

Secondo la ragazza, una seconda insegnante è arrivata per aiutare la collega. La direzione e diversi scolari hanno poi chiamato la polizia. Intervenuti, gli agenti hanno fermato la coppia.

Jean-Pierre Balbiano, membro del consiglio scolastico, conferma l'aggressione: «L'insegnante e i bambini stanno bene. Hanno ricevuto anche un sostegno psicologico». Quindi aggiunge: «è stata la scuola a chiedere l'intervento delle autorità, temendo per la sicurezza di Daniel in casa. Stava molto male, era nostro dovere è intervenire in questo tipo di situazione». Diversi testimoni confermano la continua presenza di lividi sul ragazzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE