Cerca e trova immobili

VAUDIndagato in El Salvador si rifugia a Morges

13.10.17 - 18:31
La giustizia salvadoregna aveva lanciato una segnalazione tramite l’Interpol
20 Minutes
Indagato in El Salvador si rifugia a Morges
La giustizia salvadoregna aveva lanciato una segnalazione tramite l’Interpol

VAUD - Un uomo d’affari di El Salvador, perseguito dalla giustizia del Paese, risiede a Morges, nel Canton Vaud, dallo scorso aprile. Come riferisce il Tages-Anzeiger, l’uomo è sospettato di corruzione e frode. Lo scorso gennaio, dopo aver ricevuto un nuovo mandato d’arresto, l’uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il giornale zurighese, in collaborazione con la piattaforma online salvadoregna Revista Factum, è riuscito a rintracciare Enrique R. a Morges. Il multimilionario, che è in possesso anche del passaporto svizzero, si è regolarmente registrato presso il controllo abitanti nell’aprile 2017. Non si può di certo dire che l’uomo si sia voluto nascondere: il suo nome è scritto anche sul citofono.

Interpol - Le autorità sono al corrente della presenza di Enrique R., 65enne. Ma non hanno rivelato se sia in corso un’inchiesta. La giustizia salvadoregna aveva lanciato una segnalazione tramite l’Interpol, ma non è noto se sia stato pubblicato un avviso di ricerca.

Molto conosciuto a El Salvador, l’uomo ha fatto fortuna con il petrolio e i rifiuti, e in Svizzera possiede numerosi beni immobiliari. Anche un elicottero è stato registrato con il suo domicilio di Morges, un velivolo che era stato confiscato dalla giustizia della Florida, negli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE