Cerca e trova immobili

VAUD / CANTONEDisperso un aereo dell’esercito

12.09.17 - 12:23
Un PC-7 decollato da Payerne non è giunto a Locarno all’orario previsto. Le ricerche sono in corso
Keystone
Disperso un aereo dell’esercito
Un PC-7 decollato da Payerne non è giunto a Locarno all’orario previsto. Le ricerche sono in corso

BERNA - Un Pilatus PC-7 dell'esercito svizzero risulta disperso da questa mattina. Il monomotore era decollato da Payerne (VD) e non è arrivato a Locarno all'ora prevista. Lo ha comunicato il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) precisando che le operazioni di ricerca dell'aereo e del pilota procedono a pieno regime.

Il PC-7 era partito poco dopo le 8.00 e avrebbe dovuto atterrare poco dopo le 9.00, ha detto all'ats il portavoce dell'esercito Daniel Reist, precisando che a bordo dell'aereo militare si trovava solo il pilota.

L'aereo ad elica, che viene usato per addestrare i piloti e può ospitare fino a due persone, non viene monitorato permanentemente da un radar. Il pilota registra solamente il luogo di partenza e quello d'arrivo.

Finora non è stato possibile delimitare il luogo delle ricerche, ha indicato all'ats il portavoce dell'esercito Daniel Reist. Nelle operazioni sono impegnati 3-4 elicotteri equipaggiati con telecamere termiche, nonché un altro PC-7.

Il DDPS aggiunge che seguirà una prossima comunicazione in base agli sviluppi della situazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Liola 6 anni fa su tio
Sembra veramente incredibile...non sarà stato espatriato per il bene dei nostri vicini.lontani??? a parte gli scherzi prego che non sia una nuova disgrazia!

GI 6 anni fa su tio
Sembra incredibile con tutti gli "aggeggi" di controllo che dovrebbe avere a bordo i veicoli militari....Spero, vivamente che non sia un nuovo incidente con la perdita di una vita umana....
NOTIZIE PIÙ LETTE