FFS
SOLETTA
05.09.17 - 16:490

Terreno cede durante la costruzione di una galleria

È successo fra Olten e Aarau. La buca è larga sei metri e profonda tre

 

GRETZENBACH - La costruzione della galleria ferroviaria fra Olten (SO) e Aarau ha provocato il cedimento del terreno in un campo a Gretzenbach (SO) dove si è aperta una buca di sei metri di diametro, profonda tre.

L'incidente è avvenuto sabato a distanza di 16 metri dai lavori, hanno comunicato oggi le FFS. La buca sarà colmata nei prossimi giorni e non si segnalano altri inconvenienti.

I lavori proseguono normalmente e gli scavi della galleria dovrebbero concludersi alla fine dell'anno, precisa la nota. Il tunnel fa parte del progetto di ampliamento a quattro binari della tratta ferroviaria Olten-Aarau, dove attualmente si registra una delle più gravi carenze di capacità sull'asse ferroviario est-ovest.

FFS
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
TOP NEWS Svizzera
FOTO E VIDEO
SVIZZERA
6 ore

L’allerta si concretizza: mezza Svizzera sotto l’acqua, muore una turista

Non solo pioggia, ma anche grandine e forti raffiche di vento. A Ginevra chicchi da 5 centimetri di diametro. 23 mm di pioggia in dieci minuti nel canton Vaud

FOTO
ZURIGO
8 ore

L'arcobaleno invade le strade di Zurigo

Erano in 55'000, secondo gli organizzatori, a festeggiare la 55esima edizione del Pride sotto il motto "Strong in Diversity"

ARGOVIA
9 ore

Puntava il fucile contro i passanti, arrestato un 39enne

L'uomo si era rintanato in casa ma poco dopo mezzanotte si è consegnato alla polizia. Alla base, forse, una discussione di poco conto

FOTO
SVIZZERA
10 ore

Non un'onda, ma una marea viola: ieri erano più di 500'000

«Il 14 giugno 2019 passerà alla storia come la più grande azione politica nella storia elvetica dallo sciopero generale del 1918», scrive USS

VIDEO
GRIGIONI
12 ore

«Il nostro bussino è stato spazzato via dalla corrente»

Parlano i due turisti tedeschi che stavano dormendo nel loro mezzo posteggiato a Splügen quando è scoppiato il nubifragio. I soccorritori: «Hanno avuto molta fortuna»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report