Cerca e trova immobili

SVIZZERA/ITALIANotte alcolica per uno svizzero a Fano

03.08.17 - 09:31
Un turista elvetico ha dapprima dato in escandescenze nel centro cittadino, poi ha ferito un carabiniere
Notte alcolica per uno svizzero a Fano
Un turista elvetico ha dapprima dato in escandescenze nel centro cittadino, poi ha ferito un carabiniere

FANO - Un turista svizzero ha dato in escandescenze ieri notte nel centro di Fano, nelle Marche. Secondo quanto riporta il portale “oltreFano.it”, W.F. - queste le iniziali dell’uomo - in preda ai fumi dell’alcol avrebbe infastidito alcuni clienti di un bar e alcuni passanti «con frasi irriguardose e con approcci maneschi».

Non solo, perché quando una pattuglia dei Carabinieri è arrivata sul posto, l’uomo (una persona «robusta» e che si aggirava a torso nudo) aveva già raggiunto un altro esercizio pubblico, in cui avrebbe danneggiato la porta di ingresso ed urlato frasi sconnesse all’indirizzo del gestore del locale ritenuto “colpevole” di non avergli voluto dare alcolici.

Una volta fermato delle forze dell’ordine, è stato dapprima portato in caserma e in seguito all’hotel in cui alloggiava per recuperare i documenti necessari all’identificazione. Lì i Carabinieri hanno appurato che l’uomo era in vacanza con il figlio (rimasto in albergo a dormire). All’intimidazione di rimanere nella struttura per smaltire la sbronza, W.F. ha reagito in due modi. In un primo momento incamminandosi verso il centro città. Poi, una volta raggiunto dai Carabinieri, reagendo improvvisamente e violentemente, colpendo il capo pattuglia che a causa di ciò ha riportato lesioni alla mano destra.

A quel punto l’uomo è stato immobilizzato e arrestato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ha poi patteggiato una pena di mesi quattro di reclusione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE