Cerca e trova immobili

CONFINEAutotrasportatore svizzero tenta di contrabbandare Ferrari

27.07.17 - 18:46
I doganieri tedeschi hanno fermato un camion che trasportava auto super sportive e aveva attraversato il confine senza pagare i dovuti dazi per l'importazione
Autotrasportatore svizzero tenta di contrabbandare Ferrari
I doganieri tedeschi hanno fermato un camion che trasportava auto super sportive e aveva attraversato il confine senza pagare i dovuti dazi per l'importazione

THAYNGEN - All'uscita dell'autostrada per Hilzingen, nel circondario di Costanza a pochi chilometri dal valico di Thayngen (SH), i doganieri tedeschi hanno effettuato un controllo sul mezzo pesante, immatricolato in Svizzera, che trasportava una decina di veicoli.

Durante l'ispezione, avvenuta lo scorso lunedì, i doganieri hanno scoperto che solo otto delle vetture presenti avevano gli adeguati certificati di sdoganamento. Queste erano auto usate di poco valore. Nessun documento, invece, è stato trovato per gli altri due veicoli trasportati: due fiammanti Ferrari quasi nuove.

Sulle bolle di consegna, che ha tentato di produrre come documentazione il conducente, il valore delle due auto di lusso era di 10mila franchi. Peccato che, dopo una veloce ricerca, i doganieri abbiano stimato un valore per le due auto significativamente più alto: circa 455.000 euro (507'000 franchi). L'autista avrebbe dovuto versare 140.000 euro (156.000 franchi) per l'importazione in Germania. Le autorità tedesche, quindi, hanno avviato un procedimento penale per contrabbando e le due auto sono state sequestrate. Il camion, così alleggerito, ha potuto riprendere il suo viaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE