Cerca e trova immobili

ZURIGOTre inglesi arrestati per corse illegali, partecipavano alla Cannon Run

19.07.17 - 20:08
Sono sotto custodia da giugno e rischiano fino a quattro anni di carcere, l'organizzatore del tour: «È inaudito, noi rispettiamo sempre i limiti»
Foto Lettore 20M
Tre inglesi arrestati per corse illegali, partecipavano alla Cannon Run
Sono sotto custodia da giugno e rischiano fino a quattro anni di carcere, l'organizzatore del tour: «È inaudito, noi rispettiamo sempre i limiti»

ZURIGO - Si chiama Cannon Run ed è una corsa di bolidi attraverso l'Europa e che passa anche per la Svizzera. Un giretto a tutto gas che è costato carissimo a tre partecipanti, cittadini britannici, che sono stati blindati dalla Cantonale di Zurigo.

Come ha raccontato l'organizzatore a 20 Minuten si tratta di tre uomini d'affari inglesi ai quali «prima sono state sequestrate le vetture, e poi sono stati arrestati». Il fatto sarebbe avvenuto lo scorso 4 giugno e gli uomini sarebbero ancora in prigione.

«Inizialmente uno di loro aveva avuto problemi con la sua macchina, si sono fermati più volte per tentare di ripararla, poi è arrivata la polizia che li ha portati via», spiega James Cannon. Le autorità, interpellate dal quotidiano confermano sia il fermo che il sequestro ma non svelano dettagli riguardo alle motivazioni dell'arresto: «Stiamo indagando sulla Cannon Run», conferma Jürg Boll della Procura di Zurigo-Limmatt.

In Svizzera organizzare e partecipare a gare illegali è un reato perseguito molto severamente e può portare condanne da uno a quattro anni. Questo però, almeno stando a chi l'ha inventato, non sarebbe il caso della Cannon Run: «Il nostro è un viaggio di piacere, rispettiamo sempre i limiti. È una cosa inaudita uno dei tre ha perso il diploma di suo figlio a causa di tutto questo».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

dino 6 anni fa su tio
Ma sono in galera da giugno per cosa? Per essere stai fermo in autostrada con dei bolidi ?

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a dino
Probabilmente, visto che ora la polizia in autostrada non può superare i 140, quindi hanno dovuto aspettare che bucassero per arrestarli.

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Impara a scrivere!

gigipippa 6 anni fa su tio
Speriamo che abbiano veramente commesso una qualche infrazione grave, altrimenti il contribuente dovrà partecipare ai costi amministrativi ed ai vari risarcimenti.

Equalizer 6 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Vai tranc, finirà esattamente così.

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Tranquillo, con via sicura appena avvii il motore hai commesso un'infrazione grave.

Monello 6 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
...oltre a tutto non sono svizzeri,...quindi nessun problema ..!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE