Cerca e trova immobili

VAUDAuto investita da un treno sui binari: tre i feriti

11.07.17 - 14:12
Questa mattina un convoglio non ha potuto evitare l'impatto con la macchina che usciva dal posteggio
Lettore 20 minutes
Auto investita da un treno sui binari: tre i feriti
Questa mattina un convoglio non ha potuto evitare l'impatto con la macchina che usciva dal posteggio

VILLENEUVE - Questa mattina, attorno alle 9.45, un treno ha investito un’auto che attraversava i binari a lato della strada. «Mio padre ha sentito qualcuno urlare ed è uscito sul balcone. Una macchina era appena stata colpita da un treno. Ha chiamato l’ambulanza e io nel frattempo ho telefonato ai pompieri». L'incidente viene raccontato in questo modo dal giovane che vive sulla route d’Arvel, a Villeneuve. È stato lui ad avvisare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un elicottero della Rega, due ambulanze e un veicolo dell’unità mobile di rianimazione.

Fortunatamente su quella tratta i treni viaggiano a una velocità limitata. Un dipendente si trova sempre nella parte anteriore del treno per avvisare i passanti del pericolo, laddove non è dovutamente segnalato. Ma le urla del ferroviere non sono state sufficienti questa mattina ad allarmare l’automobilista che, uscendo dal posteggio, non si è accorto dell’arrivo del convoglio.

L’uomo che si trovava sul treno è caduto a terra a seguito dell’impatto, restando ferito a una gamba. La polizia cantonale però non ha fornito maggiori dettagli sulle sue condizioni. Anche per il macchinista del convoglio si è reso necessario l’intervento dei soccorritori, mentre il conducente della vettura avrebbe riportato unicamente delle ferite superficiali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE