Cerca e trova immobili

SAN GALLO The Grand Tour rassicura sulle condizioni di Hammond: «Niente di grave»

10.06.17 - 19:05
La compagnia annuncia su Twitter che il pilota era cosciente e parlava. «È uscito dalla macchina da solo prima che questa prendesse fuoco. Si è solo rotto il ginocchio»
The Grand Tour rassicura sulle condizioni di Hammond: «Niente di grave»
La compagnia annuncia su Twitter che il pilota era cosciente e parlava. «È uscito dalla macchina da solo prima che questa prendesse fuoco. Si è solo rotto il ginocchio»

SAN GALLO - Sono stati attimi di apprensione per tutti. Familiari. Tifosi. Appassionati di motori. Inizialmente le ferite subite da Richard Hammond in un gravissimo incidente avvenuto oggi durante la Bergrennen di Hemberg sembravano essere molto serie. Ma così sembra (fortunatamente) non essere. 

«L'incidente più spaventoso» - È il collega presentatore Jeremy Clarkson a confortare tutti sulle condizioni di Hammond dal proprio profilo di Twitter. «È stato il più grande incidente che abbia mai visto e il più spaventoso ma, incredibilmente e per fortuna, Richard sembra tutto sommato ok».

Nessun infortunio serio - Ancora più rassicurante è il comunicato ufficiale diffuso sui social da The Grand Tour. «Richard Hammond è rimasto coinvolto in un serio incidente dopo aver completato l'Hemburg Hill Climb in Svizzera su una Rimac Concept One, una super car elettrica costruita in Croazia, durante le riprese per The Grand Tour (stagione 2) su Amazon Prime. Fortunatamente non ha subito un serio infortunio».

«Ginocchio rotto» - In seguito il programma spiega un po' meglio i concitati attimi che sono seguiti all'incidente. «Richard era cosciente e parlava ed è uscito dalla macchina da solo prima che questa prendesse fuoco. È stato elitrasportato all'ospedale di San Gallo per degli esami, che hanno rivelato una frattura al ginocchio. Nessun altro era nella macchina o è rimasto coinvolto nell'incidente e vogliamo ringraziare i paramedici del posto per il loro veloce intervento. La causa dell'incidente è sconosciuta, si sta investigando per capire».

Andò bene anche 11 anni fa - Hammond si era già infortunato nel 2006 durante le riprese di Top Gear: aveva subito un incidente a 464 chilometri orari su un dragster su chi era stato montato un motore aereo. La corsa prevista per domani a Hemberg non è stata sospesa. L'anno scorso all'evento avevano partecipato 200 corridori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE