Cerca e trova immobili

VAUDIl colpo da oltre 40 milioni riesce, ma vengono fermati in Francia

24.05.17 - 12:03
Sette individui in manette. Bottino recuperato
Il colpo da oltre 40 milioni riesce, ma vengono fermati in Francia
Sette individui in manette. Bottino recuperato

LOSANNA - Un furgone blindato, con a bordo denaro e pietre preziose per "diverse decine di milioni di franchi", è stato rapinato la notte scorsa sull'autostrada l'A1 vicino a Nyon. I sette malviventi sono già stati arrestati in Francia e il bottino è stato recuperato.

La rapina è avvenuta verso le 3.00, ha precisato la portavoce della polizia vodese Florence Maillard all'ats. I media francesi affermano che il valore della refurtiva si aggira attorno ai 40-45 milioni di franchi, la polizia vodese invece, in un comunicato parla, di "diverse decine di milioni di franchi" senza fornire altri dettagli.

Fonti vicine all'inchiesta hanno dichiarato all'agenzia Afp che i malviventi armati in auto hanno costretto il furgone seguirli oltreconfine fino a Divonne-les-Bains (Ain), dove hanno divelto le porte del veicolo con l'esplosivo. Sono poi fuggiti liberando gli agenti di scorta dopo aver dato alle fiamme il furgone.

La banda, basata nelle regione di Lione, è nota alla polizia ed era tenuta sotto sorveglianza da mesi. Gli agenti hanno quindi potuto intervenire rapidamente per arrestare i sette nei pressi di Annecy, in Alta Savoia.

Il bottino (denaro e pietre preziose) è stato ritrovato e sono state sequestrate armi. La polizia francese ritiene di aver arrestato l'intera banda.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE