Cerca e trova immobili

VAUDEsplosione in una fabbrica di batterie, 13 persone in ospedale

22.05.17 - 18:49
Evacuati tre edifici. Circa cinquanta le persone controllate dal personale medico giunto sul posto
Esplosione in una fabbrica di batterie, 13 persone in ospedale
Evacuati tre edifici. Circa cinquanta le persone controllate dal personale medico giunto sul posto

LOSANNA - Un incendio è scoppiato oggi alla fabbrica di Leclanché di Yverdon-les-Bains (VD) in seguito a un'esplosione. Tredici persone sono state ricoverate in ospedale. La fabbrica come pure una scuola privata e una società situate in prossimità dello stabile sono state evacuate.

La deflagrazione è avvenuta alle 11:35 nell'impresa che produce batterie industriali, ha precisato questa sera la polizia vodese in un comunicato.

Una cinquantina di persone - adulti e bambini - sono stati sottoposti a controlli medici. Tredici di queste - tra cui un pompiere colpito da una scossa elettrica durante l'intervento - sono state portate agli ospedali di Payerne e Yverdon-les-Bains.

Nonostante i pompieri abbiano rapidamente avuto sotto controllo il sinistro, l'intervento era ancora in corso in serata. La produzione potrà riprendere completamente tra qualche giorno, ha precisato Leclanché.

Per l'esplosione e l'incendio è stato mobilitato un imponente dispositivo di soccorso: un centinaio le persone intervenute. Un'inchiesta è stata aperta per determinare le cause dell'esplosione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE