Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAUn adolescente tenta di violentare una 50enne tra i boschi

03.05.17 - 09:45
Il giovane, in sella ad una mountain bike, ha finto di chiedere un’informazione per poi saltare addosso alla donna. La polizia cerca testimoni e diffonde l’identikit del ragazzo
Polizia cantonale Basilea Campagna
Un adolescente tenta di violentare una 50enne tra i boschi
Il giovane, in sella ad una mountain bike, ha finto di chiedere un’informazione per poi saltare addosso alla donna. La polizia cerca testimoni e diffonde l’identikit del ragazzo

LAUWIL - Un giovane, dall’età apparente di 15 - 17 anni - ha tentato di violentare una cinquantenne lunedì primo maggio nei boschi di Deixberg nei pressi del piccolo paesino di Lauwil (BL).

Il ragazzo, in sella ad una mountain bike, si è avvicinato alla donna, che stava camminando su un sentiero, per chiederle alcune informazioni. Ma il suo vero obiettivo era un altro. E non appena la cinquantenne si ferma, il giovane le salta addosso, scaraventandola a terra.

A quel punto la donna comincia ad urlare e a combattere con tutte le sue forze per liberarsi dall’aggressore. La manovra riesce e al giovane non resta altro che riprendere la propria bicicletta e fuggire in direzione Reigoldswil.

«Al momente abbiamo solo la testimonianza della vittima», specifica il portavoce della polizia cantonale di Basilea Campagna, Adrian Gaugler. Ma una cosa è chiara. «Secondo le parole della donna possiamo escludere che si tratti di un malinteso, l’autore ha agito volontariamente».

La polizia ha subito aperto un’inchiesta e sta cercando eventuali testimoni che erano presenti nei pressi del luogo dell’aggressione. Il giovane ricercato è alto tra i 170 e i 190 centimetri e ha una corporatura snella. Al momento dell’aggressione indossava una giacchetta blu e dei pantaloncini neri da ciclista. Il giovane, che porta l’apparecchio ai denti, si è espresso in dialetto basilese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE