Cerca e trova immobili

GINEVRAClienti di un ristorante attaccati dalle cimici dei letti

12.04.17 - 22:04
La casa di una donna è stata infestata. Ma nessuno può intervenire
Fotolia
Clienti di un ristorante attaccati dalle cimici dei letti
La casa di una donna è stata infestata. Ma nessuno può intervenire

GINEVRA -  «Mi sono svegliata ed ero piena di punture di cimici dei letti. Il mio appartamento era pieno di quegli insetti e ho dovuto pagare la disinfestazione». Sono le parole di Virginie, che ha raccontato la sua disavventura ai nostri colleghi di 20Minutes e che, seccata, aggiunge: «La sera prima ero stata a mangiare in un ristorante esotico con amici».

L’insetto infatti, a dispetto del nome, vive in qualsiasi tessuto e può pungere in qualsiasi luogo, ristorante compreso.   

Preoccupata, Virginie ha contattato lo Scav (servizio che si occupa di consumi e casi di veterinaria) così come il veterinario cantonale. Ma con suo grande stupore nessuno può intervenire. «Mi è stato detto che questi insetti non sono pericolosi per la salute. Ma forse lo sono per quella mentale… Un’azione contro il ristorante mi avrebbe evitato una spesa di 1’900 franchi che ho pagato per la disinfestazione».

Ristoratore - Dall’altra parte il padrone del locale ha confermato di essere stato vittima di un’infestazione. E che ha provveduto ad eliminare il problema dopo che i clienti lo hanno informato. «Il trattamento è stato caro» ha aggiunto.

Nessun intervento - Ma nonostante la brutta esperienza di Virginie, nessuno può intervenire. Lo Scav da parte sua non può risolvere il problema: gestisce sì l’igiene, ma solo se legata alle derrate alimentari. Il medico cantonale invece non può agire se non sussiste un pericolo per la salute pubblica. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE