Cerca e trova immobili

BASILEASparatoria mortale nel bar, le vittime sono due albanesi

10.03.17 - 10:59
Avevano 39 e 28 anni le due persone morte ieri sera nel Café 56. Albanese anche un 24enne ferito
Keystone
Sparatoria mortale nel bar, le vittime sono due albanesi
Avevano 39 e 28 anni le due persone morte ieri sera nel Café 56. Albanese anche un 24enne ferito

BASILEA - Sono due albanesi le vittime della sparatoria avvenuta giovedì sera alle 20.15 al Café 56, sulla Erlenstrasse a Basilea Città. Si tratta di un 28enne e di un 39enne. Sono praticamente morti sul colpo, uccisi dai proiettili. È albanese anche il ragazzo ferito, un 24enne che - diversamente dalle prime informazioni - non è in pericolo di vita.

Poco si sa sul movente della sparatoria, ma tutto farebbe pensare e un regolamento di conti tra albanesi. Il quartiere della Kleinbasel, soprattutto quello che dalla Feldberg si sposta verso la "stazione tedesca" di Badische Bahnhof, è abitato da una folta presenza di stranieri.

Il portavoce del Ministero pubblico basilese, Peter Gill, ha dichiarato alla televisione di Stato che potrebbe trattarsi di un attacco mirato. «Abbiamo il sospetto che gli aggressori avessero delle mire precise proprio su quel locale, ma escludiamo in ogni modo la tesi di un attacco terroristico».

La polizia ha pure fornito un identikit dei due sparatori, di cui non si sa più nulla. Si tratta di di due uomini che indossavano abiti scuri. Uno dei due aveva una giacca di pelle. Stando a diverse segnalazioni sembra che provenissero dai paesi dell'est europeo.

La polizia di Basilea ha rivolto un invito ad eventuali testimoni a fornire indicazioni utili alle indagini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE