Cerca e trova immobili

VAUDInterviene la polizia, ma stavano girando un video musicale

25.02.17 - 10:25
Tre ragazzi sono stati avvistati con una pistola, ma l'arma era ad aria compressa
Interviene la polizia, ma stavano girando un video musicale
Tre ragazzi sono stati avvistati con una pistola, ma l'arma era ad aria compressa

LOSANNA - La polizia ieri è intervenuta in forze dopo essere stata avvisata che un individuo armato si stava dirigendo nel centro cittadino. Un testimone infatti aveva riferito di aver visto un uomo prendere una pistola da un’auto.

Diverse pattuglie si sono messe subito alla ricerca dell’uomo armato e dei suoi due compagni.

Pistola ad aria compressa - Una volta raggiunti, i tre giovani di nazionalità svizzera hanno spiegato alla polizia che avevano intenzione di girare un video musicale, e che l’arma era ad aria compressa.

Dunque nessuna infrazione penale. Ma la polizia sta esaminando se vi sia stata infrazione della legge federale sulle armi, visto che si trattava di un’arma ad aria compressa.

Costi di intervento - La polizia sta anche decidendo se i costi dell’operazione di polizia, in cui sono intervenuti 12 poliziotti, dovranno essere pagati dai ragazzi. 

Precedente - Ma l'episodio non è un caso unico. Già nel 2015 la polizia era intervenuta nei pressi della sinagoga di Losanna per alcuni ragazzi armati. Ma anche in quel caso si trattava di finzione. I ragazzi stavano girando un filmato per un progetto scolastico, e l'arma si è subito rivelata finta. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE