Cerca e trova immobili

FRIBURGOProduce decine di documenti falsi, fermato il più grande falsario di Friburgo

15.02.17 - 21:01
Nell'abitazione dell'uomo carte di identità, permessi e denaro falsi. Oltre ad abbonamenti per i mezzi e molto altro
polizia friburgo
Produce decine di documenti falsi, fermato il più grande falsario di Friburgo
Nell'abitazione dell'uomo carte di identità, permessi e denaro falsi. Oltre ad abbonamenti per i mezzi e molto altro

FRIBURGO - Non è solo il Ticino ad avere problemi con i documenti falsi. Giusto un anno fa, infatti, un uomo che ha fabbricato permessi, documenti e denaro falso, è stato arrestato a Friburgo nella sua abitazione.

Il falsario, nella sua carriera, si è dato tanto da fare. Solo nell'appartamento sono state trovate numerose prove della sua attività illecita e sono state sequestrate grosse e costose attrezzature, rivelatesi essere i suoi strumenti di lavoro. Il malvivente sarebbe il più grande falsario che la storia del Canton Friburgo abbia mai prodotto.

Il 57enne, smascherata la sua attività, è finito dietro le sbarre. La maggior parte dei documenti da lui fabbricati, nonostante le indagini, non è rintracciabile. Oltre a carte di identità e permessi fasulli l'uomo ha prodotto certificati e persino abbonamenti per i mezzi pubblici. E come se non bastasse anche franchi ed euro.

Dopo circa due mesi di detenzione il 57enne è stato rilasciato e denunciato al Ministero Pubblico. È ora in attesa di giudizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE