Cerca e trova immobili

GRIGIONIFrontale a Zuoz, tre veicoli coinvolti. Una donna ferita gravemente

27.12.16 - 12:21
Scenario sconvolgente sulla strada principale che collega Madulain a Zuoz. Un'auto ha preso fuoco, ma il conducente è riuscito a mettersi in salvo
Foto Polizia Cantonale Grigioni - GR -
Frontale a Zuoz, tre veicoli coinvolti. Una donna ferita gravemente
Scenario sconvolgente sulla strada principale che collega Madulain a Zuoz. Un'auto ha preso fuoco, ma il conducente è riuscito a mettersi in salvo

COIRA - E' di due feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, attorno alle 14.30, a Zuoz sulla strada che collega Madulain al villaggio montano dell'Alta Engadina.

Lo scenario presentatosi ai soccorritori giunti sul posto è di quelli sconvolgenti. Tre auto distrutte, tra cui una in fiamme, fumo e detriti sparsi sulla carreggiata.

Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia cantonale grigionese, si apprende che una automobilista 62enne ha invaso la corsia opposta, andandosi a scontrare frontalmente con un furgone che procedeva regolarmente sulla sua corsia di marcia. Al volante del veicolo vi era un 49enne. Il terzo veicolo coinvolto nel sinistro è un'auto, al cui volante vi era un 47enne, che non ha potuto evitare di tamponare il furgone che lo precedeva.

L'auto della 62enne si è ribaltata, finendo la sua corsa su un fianco.

Il 47enne che ha tamponato il furgone è riuscito ad uscire indenne dalla sua autovettura, prima che quest'ultima prendesse fuoco.

Ad averne la peggio è stata la 62enne che è rimasta intrappolata tra le lamiere contorte del veicolo. Le ferite riportate dalla donna sono gravi. È stata trasportata con un elicottero della Rega all'ospedale cantonale di Coira.

Per il 49enne al volante del furgone è stato richiesto il ricovero all'ospedale di Samedan. Le sue ferite sono giudicate di «media gravità». Nessuna ferita per il 47enne che ha tamponato il furgone e la cui auto ha preso fuoco.

La polizia cantonale ha chiuso la strada teatro dell'incidente per circa tre ore ed ha deviato il traffico sulla vecchia strada cantonale. Il Ministero pubblico e la polizia cantonale hanno avviato un'inchiesta per risalire alle cause dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE