Cerca e trova immobili

ARGOVIAUccise tre donne in un night, niente libertà condizionale

17.11.16 - 15:10
L'uomo, un cittadino dominicano, è stato condannato all'ergastolo con una sentenza del 2003
Uccise tre donne in un night, niente libertà condizionale
L'uomo, un cittadino dominicano, è stato condannato all'ergastolo con una sentenza del 2003

LOSANNA/WOHLEN - Benché abbia già passato 15 anni in carcere, un uomo che nel 2000 uccise tre donne in un night club di Wohlen (AG) non potrà beneficiarie della libertà condizionale. Per il Tribunale federale (TF), il 44enne rappresenta tuttora un pericolo per la società.

L'uomo, un cittadino dominicano, è stato condannato all'ergastolo con una sentenza del 2003. Dopo 15 anni di carcere avrebbe in teoria potuto beneficiare della liberazione condizionale, ma la massima istanza giudiziaria ha risposto picche alla richiesta del suo legale.

Poco importa se la condanna prevedeva la sua espulsione dalla Svizzera per un periodo di 15 anni. La protezione della popolazione non si ferma alla frontiera, sottolinea i giudici di Losanna nella sentenza pubblicata oggi.

L'uomo uccise tre sue connazionali una notte di ottobre del 2000 nei locali riservati al personale di un night club di Wohlen. I cadaveri martoriati delle tre donne, che avevano fra 30 e 34 anni, furono trovati negli alloggi del personale del locale.

Il dominicano aveva 26 anni al momento dei fatti. Dalla sentenza del TF emerge che l'uomo non è stato in grado di elaborare l'accaduto attraverso una terapia. Oltre ad avere un basso livello intellettivo, è tuttora considerato molto aggressivo e violento. La sua situazione è peraltro aggravata dalla "forte tendenza a consumare stupefacenti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE