VAUD
07.11.16 - 13:450
Aggiornamento : 17:09

L'uomo ucciso ha aggredito gli agenti con un coltello

Durante un intervento di polizia a Bex è deceduto un 27enne

BEX - Un 27enne è deceduto la scorsa notte a Bex (VD) nel quadro di un intervento della polizia del Chablais. L'uomo, che si è avventato contro gli agenti con un coltello, è stato ferito con un colpo d'arma da fuoco ed è deceduto sul posto.

Le forze dell'ordine sono state informate intorno alle 22:00 da un inquilino dell'immobile che un altro locatario, apparentemente disturbato, ha forzato la porta di un appartamento situato al piano superiore. È quanto riferito oggi dalla polizia cantonale in una nota.

Due pattuglie del Chablais si sono recate sul posto e si sono messe in contatto con l'uomo, un cittadino della Repubblica democratica del Congo. Quest'ultimo, armato con un coltello da cucina, si è messo a correre in direzione degli agenti nella tromba delle scale.

Dopo aver comunicato l'intimazione «stop polizia», un caporale ha aperto il fuoco sparando più colpi in direzione dell'aggressore. Gli agenti hanno poi chiamato immediatamente i soccorsi e hanno effettuato un massaggio cardiaco all'uomo privo di conoscenza. Nonostante il tempestivo intervento dei poliziotti, del personale dell'ambulanza del Chablais, del servizio medico di Monthey (VS) e dell'equipaggio di un elicottero della Rega, il 27enne è morto sul posto.

Il procuratore ha aperto un'inchiesta penale al fine di stabilire le circostanze esatte del fatto e ha sentito l'autore degli spari e gli altri quattro agenti intervenuti. Tutti e cinque i poliziotti vengono seguiti psicologicamente, ha dichiarato all'ats il portavoce della polizia cantonale Jean-Christophe Sauterel. «Il caporale che ha sparato è un poliziotto esperto», ha aggiunto.

«L'uomo ferito mortalmente era in possesso di un permesso C, non era un richiedente asilo. Gli inquirenti stanno esaminando il suo trascorso», ha precisato Sauterel.

ats

 

Guarda le 3 immagini
2 anni fa Intervento di polizia, un morto
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
1 ora

Nei nostri piatti c’è troppo sale

Non fa bene alla salute, quindi la Confederazione mira a ridurre il quantitativo presente nel pane e in altri prodotti alimentari

SOLETTA
8 ore

All'alba aggredisce i suoi famigliari. «Mi hanno avvertito di un uomo pericoloso»

Il violento soffrirebbe di turbe psichiche, secondo un amico di famiglia

ARGOVIA
10 ore

Bambina aggredita dal padre, la madre: «Ha una tripla frattura al cranio»

La donna ha raccontato che tipo di rapporto aveva con l'ex compagno che ha scaraventato più volte a terra la figlia nei pressi della stazione di Brugg

GRIGIONI
12 ore

Grave incidente sull'A13, un morto e un ferito

A perdere la vita è stata una 58enne passeggera a bordo di una moto

BERNA
13 ore

Camuffati attaccano il treno dei tifosi del Thun

È accaduto alla stazione bernese di Spiez. Al momento non si hanno notizie di feriti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile