Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELPesta l'aggressore della figlia e finisce alla sbarra

01.11.16 - 11:26
Il padre di una ragazza disabile, drogata e violentata, rischia fino a 120 aliquote giornaliere
archivio TiPress
Pesta l'aggressore della figlia e finisce alla sbarra
Il padre di una ragazza disabile, drogata e violentata, rischia fino a 120 aliquote giornaliere

LA CHAUX-DE-FOND - «Mia figlia è stata drogata, violentata, filmata mentre era nuda e, come se non bastasse, il responsabile è pure andato in giro a vantarsi». Di fronte a una situazione simile, il sangue di Marc* è immediatamente schizzato al cervello. Già traumatizzata, la figlia, che soffre di disturbi di natura psichica e risiede in un istituto, ha inoltre dovuto abortire.

Il padre ha dunque deciso di farsi giustizia da solo, picchiando il giovane adulto, presunto aggressore della figlia, riferiscono "L'express" e "L'Impartial". Un'azione però non consentita dalla giustizia, che ha avviato un'azione legale per aggressione e coercizione nei confronti dell'uomo, che ora rischia una pena di 120 aliquote giornaliere.

Interpellato lunedì dal Tribunale de La Chaux-de-Fonds, il padre della vittima non ha di certo misurato le parole. «Della vostra giustizia fasulla non me ne frega un cazzo», ha affermato in aula.

Una seconda causa - L'uomo è attualmente implicato in una seconda disputa legale, che lo vede opposto all'istitutrice del proprio figlio. Secondo quanto riportato dai due quotidiani neocastellani, il padre avrebbe minacciato l'insegnante a causa di una sua annotazione nel quaderno del ragazzo, in cui si segnalavano comportamenti di natura razzista. «Il suo migliore amico è turco. Nella nostra famiglia non siamo razzisti con nessuno. Solo con gli stupidi», ha tuonato Marc. E quando infine il giudice ha chiesto la sua disponibilità a commutare l'eventuale pena in lavoro socialmente utile, l'uomo ha seccamente risposto: «Neanche per sogno, piuttosto vado in galera».

 

*nome di finzione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE