Cerca e trova immobili

BASILEA / ARGOVIATenta di entrare in Svizzera con 30 kg di carne... due volte

31.10.16 - 15:09
Respinto una prima volta a Basilea, un 40enne svizzero ha tentato poco dopo di attraversare il valico di Eiken. L'uomo è stato multato per diverse centinaia di franchi
Tenta di entrare in Svizzera con 30 kg di carne... due volte
Respinto una prima volta a Basilea, un 40enne svizzero ha tentato poco dopo di attraversare il valico di Eiken. L'uomo è stato multato per diverse centinaia di franchi

BASILEA / EIKEN - Un 40enne svizzero è stato protagonista di una curiosa vicenda di contrabbando. Le guardie di confine hanno in effetti comunicato oggi di aver trovato l'uomo, che arrivava dalla Germania, per due volte in possesso dello stesso carico: più di 30 chili di carne.

La scorsa settimana, il contrabbandiere era stato multato una prima volta a Basilea, in quanto aveva cercato di introdursi in Svizzera con una quantità di carne superiore al consentito. Rifiutatosi di pagare lo sdoganamento, gli era stato negato l'accesso alla Confederazione ed era stato rispedito in Germania.

Poco dopo la stessa persona è però stata fermata ad Eiken (AG). Un altro automobilista ha informato le guardie di confine che, qualche attimo prima, dal veicolo erano state gettate un paio di sacche, poi risultate contenenti rispettivamente sei e sette chili di carne dei quali il 40enne aveva cercato di liberarsi. Altri 19 chili si trovavano invece ancora all'interno della vettura.

All'uomo, che risiede nella Svizzera nordoccidentale, è stata inflitta una nuova ammenda di diverse centinaia di franchi. In seguito, ha dovuto rassegnarsi e fare definitivamente rientro in Germania col proprio carico.

Il portavoce delle guardie di confine basilesi Patrick Gantenbein ha affermato incredulo che una cosa del genere non si era mai presentata prima d'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giorgio8989 7 anni fa su tio
se 1kg di carne in svizzero li pago 30 fr circa e in germania mi costa dai 7-8 euro, bhe non faciamoci domande...e dubito che sia proprietario di esercizi. almeno loro hanno gli sconti all'ingrosso. la carne come tante altre cose qui da noi sono siventate un lusso...io parlo per il ticino perchè in "dentro" le paghe sono almeno 15% più alte rispetto a qui...ma si in fondo a noi piace così, ci chiniamo e ci lasciamo fare e in più li rivotiamo anche, da destra a sinistra sia chiaro!!!

navy 7 anni fa su tio
.....si chiama TAMARRO! Ad ogni modo, centinaia di franchi non basta! Se il signore è, in maniera diretta e/o indiretta, legato ad un qualche esercizio pubblico, la sanzione deve essere a quattro zeri! I casi di salmonellosi e/o altri schifezze legate a mala gestione delle derrate alimentare può, in taluni casi, avere esiti mortali! Pertanto sanzionare per bene il tamarro!

miba 7 anni fa su tio
una cosa del genere non si era mai presentata prima d'ora.... Con la differenza di prezzi (e spesso anche di qualità...) la gente cerca semplicemente d'ingegnarsi

spank77 7 anni fa su tio
Qui la domanda da farsi è: per cosa usa la carne ? Sicuramente ristorazione ! Il problema è dunque la modalità di trasporto non corretta (dovrebbe avvenire in modo refrigerato). Speriamo che qualcuno abbia controllato la destinazione della carne ! Immagino che il signore furbetto sarebbe andato a recuperare le casse abbandonate...:-(
NOTIZIE PIÙ LETTE