Cerca e trova immobili

BERNAServiti cornetti ammuffiti su un volo Swiss

21.10.16 - 11:00
Un lettore si è imbattuto in un cornetto andato a male su un volo partito da Nairobi per Zurigo. La compagnia si scusa
Serviti cornetti ammuffiti su un volo Swiss
Un lettore si è imbattuto in un cornetto andato a male su un volo partito da Nairobi per Zurigo. La compagnia si scusa

BERNA - «Aveva un sapore disgustoso». Hansueli K. non dimenticherà facilmente la colazione che gli è stata servita recentemente a bordo di un volo Swiss partito da Nairobi a destinazione di Zurigo. Infatti il cornetto che gli era stato servito presentava segni di muffa.

Dopo essersi lamentato con la hostess, la stessa si è scusata con tutti coloro che avevano ordinato il cornetto, spiega il lettore al quale è stato offerto una bottiglia di vino dalla compagnia aerea.

Anche se Hansueli ha dichiarato di aver avuto mal di pancia il giorno seguente, elogia il comportamento «esemplare» del personale di volo, «che non era responsabile del problema».

Imballaggio difettoso - Contattata dai nostri colleghi di 20 Minuten, la compagnia elvetica conferma che i cornetti “non freschi” sono stati serviti a bordo. Un’analisi ha permesso di rivelare che i prodotti dolciari erano stati imballati sotto vuoto prima di aver raggiunto la temperatura adeguata, spiega la portavoce Sonja Ptassek. E ha aggiunto che i passeggeri interessati dal disguido hanno ricevuto un piccolo regalo in segno di scuse. Passeggeri che «hanno apprezzato il gesto».

Maike Fuhlrott, altro portavoce di Swiss, precisa che sono state prese subito delle misure per evitare che il caso possa ripetersi: «È un caso increscioso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bontempone 7 anni fa su tio
Prima o poi la speculazione delle compagnie aeree ti faranno passare da "cornetto" a "cornuto", intendesi "fesso".

aquila bianca 7 anni fa su tio
L'eleganza di servirlo con le pinze, non deve essere sottovalutata.... ;xD .... un po' come nelle pasticcerie; al bancone con le pinze..... ma se nel laboratorio cade per terra, nessuno ha visto nulla ;o)

ask 7 anni fa su tio
semplice, la compagnia SWISS dovrebbe subito cambiare FORNITORE queste cose nn devono assolutamente succedere

hush 7 anni fa su tio
quante storie

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
È stato lo Sgarbi con le sue maledizioni... :-)))))

tazmaniac 7 anni fa su tio
e poi qualcuno ha da ridire sulle compagnie low cost .... questa si che è una vergogna...una compagnia di BANDIERA ... peraltro già fallita una volta ...

Mac67 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
ex compagnia di bandiera oggi Lufttanza ( aquistata x 500 mio in 2 rate... 2 anni:1 anno 500 mio utile , secondo 1000 mio di utlite ... In pratica e' stato un regalo... i debiti li abbiamo pagati con le tasse .,, ed ex ceo risarciti dopo processo. Brutto capitolo della nostra politica! questo e' grave ... non il cornetto :-(

Ben8 7 anni fa su tio
notizia da prima pagina!

giova70 7 anni fa su tio
bene xD!

Luna1991 7 anni fa su tio
Cavoli, questi sì che sono grandi problemi per l'umanità...

NENO 7 anni fa su tio
...accidenti...questa si che è una notizia importante da riferire....miiiiiii

prophet 7 anni fa su tio
e quindi ?...se vado al ristorante e ordino una bottiglia di vino e sa di tappo...me la faccio sostituire. Non é colpa del ristornate il quale non é produttore del vino...e non appare alcun articolo sui media...I cornetti non sono della Swiss... quindi che colpa ne ha ? Ok magari le Hostess avrebbero potuto "sniffare" il cornetto ma tornando all'esempio di prima, non tutti i camerieri "degustano - sniffano" il vino...ma Swiss ha agito correttamente.

negang 7 anni fa su tio
Risposta a prophet
Vero, non è Swiss che confeziona i cornetti ma è Swiss che sceglie chi le deve confezionare i cornetti. Quindi se demanda a degli incapaci di fare i cornetti per lei, in parte ne è colpevole se a breve non cambia fornitore o i problemi continuassero. Se invece sono sempre ottimi e solo questa volta si è verificato un problema per qualche ragione è giusto segnalarlo e far si che si capisca il perché è accaduto e cambiare in futuro qualche cosa per far si che non si ripeta.

sedelin 7 anni fa su tio
la swiss non c'entra, non é lei che confeziona i cornetti, bensì la ditta che li fornisce.

bananajoe 7 anni fa su tio
Voilà...tutto il mondo è paese!!
NOTIZIE PIÙ LETTE