Cerca e trova immobili

IRLANDAFatto di sangue a Dublino, giovane svizzero ferito gravemente

05.10.16 - 11:30
Nell'accoltellamento un uomo è stato ucciso. Lo svizzero è fuori pericolo
Fatto di sangue a Dublino, giovane svizzero ferito gravemente
Nell'accoltellamento un uomo è stato ucciso. Lo svizzero è fuori pericolo

DUBLINO - E' fuori pericolo lo svizzero ferito in un accoltellamento avvenuto ieri pomeriggio, attorno alle 16, in un quartiere periferico di Dublino.

Il giovane elvetico era stato rinvenuto dagli agenti di polizia giunti sul posto. Giaceva sanguinante sul marciapiede, di fronte ad un'abitazione, e presentava ferite da taglio sul corpo e la gola.

Nell'appartamento a pochi passi dal luogo in cui è stato rinvenuto lo svizzero ferito, i poliziotti hanno trovato il cadavere di un uomo, che giaceva in una pozza di sangue. Secondo il quotidiano «Independent» si trattava di un irlandese, anch'egli sulla ventina.

Stando ad alcuni testimoni, poco dopo il fatto di sangue è stato visto un uomo uscire dalla casa con i vestiti macchiati di sangue.

Secondo i media locali i tre uomini si sarebbero conosciuti. Sul luogo del delitto è stato ritrovato un coltello a farfalla.

Lo svizzero, gravemente ferito, ma come detto fuori pericolo, è ricoverato all'ospedale St. James della capitale irlandese.

Uno dei testimoni che ha visto lo svizzero giacere sul selciato, ha raccontato che il suo volto e gli indumenti che portava «erano pieni di sangue».

I vicini hanno raccontato all'«Irish Times» di non conoscere le persone coinvolte nell'accoltellamento in un quartiere dove «si vedono tante persone in giro, ma che nessuno sa chi sono «e che cosa fanno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE