Cerca e trova immobili

GERMANIASvizzero estrae un coltello e minaccia due agenti, paura sull'ICE

06.09.16 - 11:46
Il 27enne, si è opposto all'arresto, sferrando un calcio che ha ferito al ginocchio un poliziotto
Svizzero estrae un coltello e minaccia due agenti, paura sull'ICE
Il 27enne, si è opposto all'arresto, sferrando un calcio che ha ferito al ginocchio un poliziotto

BERLINO - Momenti di tensione domenica sera all'interno di un ICE, treno ad alta velocità della ferrovia tedesca, a Mannheim, città di 300mila abitanti nel Baden-Württemberg. Un 27enne di nazionalità elvetica senza biglietto di trasporto e renitente nel mostrare un proprio documento d'identità ha costretto il controllore a chiamare i rinforzi. All'arrivo di due agenti della polizia federale tedesca, il soggetto ha estratto un coltello da cucina, minacciando le autorità senza proferire parola.

Come riferisce 20min.ch, gli agenti a quel punto hanno impugnato e puntato le loro pistole d'ordinanza verso di lui, intimandogli di gettare a terra il coltello. Dopo non poche esitazioni e resistenze, l'uomo ha gettato il coltello a terra, ma durante l'arresto ha tentato di estrarre dalle tasche dei suoi calzoni un altro coltello. E' stato immobilizzato e ammanettato.

Poliziotto ferito - L’uomo, una volta giunto alla Stazione centrale di Mannheim, è stato preso in custodia dagli agenti della polizia di Karlsruhe, ma non senza difficoltà. Il 27enne ha lottato con tutte le forze e con un calcio ha ferito al ginocchio un poliziotto.

Lo svizzero è stato quindi immobilizzato e incatenato mani e piedi per impedirgli di nuocere. Secondo la polizia, l’uomo sarebbe già stato più volte in cura psichiatrica in Svizzera, e per questo motivo, e per non mettere a repentaglio la vita altrui, è stato ammesso in psichiatria.

La polizia ha avviato un procedimento preliminare per lesioni personali gravi, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Continuiamo a sostenere che i malati mentali non sono pericolosi per terzi ... che si possono curare ... si, vero, alcuni, ma cerchiamo di valutare MOOOLTO BENE chi lasciare libero di girare e chi no. Non ci vuole una laurea...basterebbe un po' di buonsenso.

KilBill65 7 anni fa su tio
E un elemento del genere e ' in giro? Da tenere in psichiatria e lasciarlo li a vita!!...

volabas 7 anni fa su tio
lo so porta in prigione lo si massaggia a randellate e lo si rispedisce in svizzera...chissa' se poi comincia a capire come vanno le cose
NOTIZIE PIÙ LETTE