Cerca e trova immobili

ZURIGOFifa, il comitato etico assolve Infantino

05.08.16 - 13:52
Il presidente della Fifa non ha commesso nessuna violazione del codice etico
Fifa, il comitato etico assolve Infantino
Il presidente della Fifa non ha commesso nessuna violazione del codice etico

ZURIGO - Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, non ha commesso nessuna violazione del Codice etico: lo ha stabilito il Comitato Etico della Federcalcio mondiale al termine del procedimento aperto a suo carico per presunta "cattiva condotta", in materia di utilizzo di voli privati.

"È stato accertato che nessuna violazione del Codice Etico della fifa è stato commesso da mr. Infantino", si legge in una nota che aggiunge che l'utilizzo di questo benefici "non è ritenuto improprio". L'indagine a carico di Infantino ha anche esaminato l'assunzione di alcuni consiglieri, ma questi fatti sono stati giudicati "problemi di conformità interna".

Infantino, in una nota, si dice soddisfatto dalle risultanze del comitato Etico e adesso, una volta risolta la querelle, "potrà dedicarsi, insieme al management Fifa, alla prosecuzione del lavoro per favorire lo sviluppo del calcio e per migliorarne l'organizzazione. Progressi tangibili sono stati fatti in settori chiave - aggiunge il numero 1 della Fifa - adesso occorrerà migliorare la governance Fifa e cercare di riparare al danno di immagine e a ripristinare la fiducia con i propri azionisti. Questo lavoro critico continuerà", conclude Infantino che ringrazia "tutti coloro che hanno collaborato con il Comitato Etico per assicurare che la verità prevalesse".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE