Cerca e trova immobili

SAN GALLOSchiacciato da un albero, muore 25enne

13.07.16 - 11:12
Il giovane era impegnato in lavori di trasporto alberi nella selva di Bad Ragaz
Foto Polizia Cantonale Grigioni
Schiacciato da un albero, muore 25enne
Il giovane era impegnato in lavori di trasporto alberi nella selva di Bad Ragaz

SAN GALLO - Non sono ancora chiare le dinamiche dell'infortunio mortale accaduto martedì pomeriggio, attorno alle 14.00, nella selva di Bad Ragaz.

A perdere la vita è stato un 25enne rumeno che, insieme ad un collega di lavoro, stava compiendo dei lavori di taglio e di trasporto di piante nei boschi di Bad Ragaz.

Come riferisce la polizia cantonale griionese, dopo aver terminato il lavoro di taglio delle piante, il collega della vittima aveva raggiunto la cima della strada per afferrare e disporre i tronchi in arrivo tramite delle funi.

Il 25enne, invece, era rimasto nella selva e il suo compito era di caricare gli alberi sulle corde utilizzate per il trasporto.

I due lavoratori erano in contatto via radio. Quando il collega si è accorto che il rumeno non rispondeva più alle sue chiamate, si è precipitato verso la selva, dove ha trovato il 25enne immobile, che giaceva parzialmente sotto un albero.

I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane lavoratore rumeno.

La polizia cantonale sangallese ha aperto un'indagine sul caso ed è stato disposto l'esame autoptico del corpo del 25enne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE